Benevento, l’ex Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria: la nota

Benevento, l’ex Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria: la nota

Benevento CalcioCalcio

La notizia, diffusa della mattinata di ieri, è diventata ufficiale in serata: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria.

L’ex tecnico del Benevento tenterà la rimonta in classifica (la vetta, occupata dall’Hajduk Spalato di Gattuso e dal Rijeka, dista sette lunghezze) e già il prossimo 29 gennaio affronterà i colori italiani: ad attenderlo, infatti, c’è la sfida di Champions League contro il Milan.

Ecco, di seguito, il comunicato del club croato in merito all’arrivo di Cannavaro e alla separazione con il precedente allenatore Bjelica:

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della prima squadra del GNK Dinamo. Questa decisione è stata supportata questa sera dal presidente del club e dall’Executive Board durante la 15ª seduta del Comitato Esecutivo. Il nuovo allenatore si unirà alla prima squadra il 3 gennaio, quando verrà ufficialmente presentato. Congratulazioni al signor Cannavaro per il nuovo incarico e gli auguriamo tanta fortuna e successo sulla panchina del Dinamo“.

La Dinamo ha preso la decisione di interrompere la collaborazione con l’attuale allenatore della prima squadra, Nenad Bjelica. Bjelica aveva assunto la panchina del Dinamo nel settembre di quest’anno, guidando la squadra al successo in UEFA Champions League. Purtroppo, i risultati in SuperSport HNL sono mancati e non hanno soddisfatto le aspettative, motivo per cui la dirigenza del club, insieme al direttore sportivo, ha deciso di intraprendere dei cambiamenti. Ringraziamo Nenad Bjelica per il suo contributo e impegno, augurandogli molta fortuna per la sua carriera futura“.