Catania, Toscano: “Il Benevento ti sollecita tanto, servono attenzione e concentrazione”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Catania ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del big-match contro il Benevento, in programma domani al Vigorito alle ore 15:00 e valido per la seconda giornata del girone di ritorno della Serie C 2024-25.
Queste, dunque, le parole di Domenico Toscano a poco più di 24ore dalla sfida del ventunesimo turno che vedrà affrontarsi giallorossi e rossoazzurri in terra sannita:
SUL PRIMO POSTO: “Non è l’obiettivo di domani. A noi non piace la classifica che abbiamo, né a noi né alla squadra né ai tifosi. La vogliamo migliorare nel girone di ritorno, che abbiamo iniziato bene. La squadra sta ritrovando più serenità e tranquillità. Ci sono tante partite, stiamo lavorando su ciò che ci può portare a migliorare la classifica“.
SULL’ATTEGGIAMENTO: “Abbiamo un’identità e non dobbiamo snaturarci. Affrontiamo una squadra che è prima in classifica e ha numeri importanti, ma non dobbiamo snaturarci. Ogni squadra ha pregi e difetti, dobbiamo evidenziare i difetti di ogni avversario ed esaltare i nostri pregi“.
SULLA SFIDA CONTRO IL BENEVENTO: “Si deve giocare domani e giocheremo domani. Siamo pronti ad affrontare questa partita, il mercato è un po’ un problema per tutti. Noi dobbiamo essere concentrati e guardare alla partita di domani, continuare come abbiamo finito l’anno e iniziato il girone di ritorno. Con fermezza e consapevolezza. Dobbiamo essere pronti ad affrontare partite anche dove ci sono difficoltà“.
SULL’INFERMERIA: “Luperini, Sturaro, Bethers e Di Gennaro non ci saranno“.
SULLO STATO D’ANIMO DELLO SPOGLIATOIO: “C’è rinnovata fiducia dopo Sorrento, dobbiamo cavalcare questa positività anche trasmessa dalla gente. Hanno aiutato il portiere, giovanissimo, in maniera incredibile, e anche tutta la squadra. Bisogna cavalcare quest’aria positiva per affrontare una partita impegnativa come quella di domani“.
SUI GIOCATORI FUORI ROSA E SUL MERCATO: “Si sono fatte delle scelte a inizio stagione, bisogna essere coerenti e andare avanti con le nostre idee. Rapisarda era presente perché disponibile quando serve, se ci sono difficoltà numeriche. In questo momento dobbiamo concentrarci sul campo, del mercato si occuperà il direttore e la società. Dobbiamo stare sul pezzo, domani c’è una partita importante“.
SU POPOVIC: “E’ in uscita“.
SUGLI INTERVENTI NEL REPARTO OFFENSIVO: “Abbiamo le idee ben chiare. La priorità è il portiere, numericamente. Nel reparto offensivo si potrebbe fare qualcosa se dovessero esserci opportunità, altrimenti non si farà nulla tanto per fare. Il direttore Faggiano è in una situazione delicata, gli siamo vicino. Il mercato è lungo, bisogna vedere le opportunità che si presenteranno. Si lavorerà per migliorare ciò che abbiamo in organico“.
SUL BENEVENTO: “E’ una squadra che ti sollecita tanto, come movimenti e qualità individuali. L’attenzione e la concentrazione deve essere alta. Come abbiamo fatto all’andata, dove abbiamo fatto una partita di grande livello per sessanta minuti. Poi la loro qualità è uscita fuori, ma abbiamo giocato con spirito e senso d’appartenenza“.
SU CARPANI: “L’ho messo per l’infortunio di Gugliemotti. Dà grande equilibrio, magari ha meno qualità negli ultimi 16 metri ma apporta le giuste mancanze che può avere in altri ruoli“.
SU FARRONI: “Lo conosco, l’ho avuto a Reggio Calabria. E’ pronto per scendere in campo, sarà della partita domani e sono convinto che farà una grande prestazione“.
SU CASTELLINI: “Lo sto vedendo in crescita, dopo il periodo che l’ha tenuto fermo per infortunio si è rimesso a lavorare e lo vedo in crescita. E’ un ragazzo troppo intelligente per non viverla bene, sa che il suo rendimento può crescere per le potenzialità che ha. Lo stimolerò parecchio, vorrei vedere un Castellini più determinante. Ha qualità superiori alla media, ma per me può fare molto di più e ci lavorerò tanto“.
SU D’ANDREA: “Secondo me può essere la spalla ideale per Inglese. Oggi ancora non ha espresso al massimo le sue potenzialità. E’ entrato in un momento non positivo per la squadra e ne ha subito le conseguenze“.
Foto: Screen Profilo YouTube Catania FC