Benevento – Catania 3-2 | Gli Highlights
Benevento CalcioCalcioIl Benevento di Mister Auteri vince 3-2 al Vigorito contro il Catania nel big-match valido per la ventunesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 e fa registrare la seconda vittoria consecutiva dopo il successo dell’ultimo turno contro la Cavese.
La Strega, nella prima gara del 2025, conquista in rimonta i tre punti nella prima gara dell’anno tra le mura amiche nella sfida della seconda giornata del girone di ritorno e resta al primo posto in classifica con 43 punti. A -2 c’è il Monopoli, che ha battuto in contemporanea il Sorrento al Viviani di Potenza.
Pronti e via, le squadre si affrontano a viso aperto fin dai primi minuti mantenendo ritmi agonisticamente alti e combattendo su ogni pallone. Faticano i giallorossi nel primo quarto d’ora, caratterizzato da diverse imprecisioni e poca convinzione. Occasione per i sanniti al 19esimo: Lamesta si accentra e va alla conclusione praticamente dal limite dell’area, salvataggio provvidenziale di Castellini nell’area piccola. Due minuti dopo il Benevento passa in vantaggio: cross basso dalla sinistra di Simonetti, s’inserisce Viviani che sporca la traiettoria e favorisce la conclusione a botta sicura di Lamesta che non lascia scampo a Farroni. Continuano ad attaccare i padroni di casa, ma sono i rossoazzurri a sfiorare il pari al 25esimo: cross di Anastasio per l’inserimento di Carpani, che arriva sulla sfera in acrobazia ma non trova la porta per una questione di centimetri. L’1-1 arriva tre minuti più tardi: cross di Jimenez dal vertice dell’area di rigore per il colpo di testa di Inglese, che salta tra Capellini e Simonetti e batte Manfredini. Le due squadre continuano a creare occasioni, al 42esimo Inglese non trova la porta per pochissimo su un cross dalla sinistra e si va a riposo in parità. Al terzo minuto del secondo tempo gli etnei passano a condurre: Jimenez fa partire un bel sinistro dai 25metri e infila la sfera dove Manfredini non può arrivare. Fatica a reagire la Strega, Mister Auteri ricorre ad alcuni cambi che si riveleranno poi decisivi nell’economia del match. Il pari arriva al 76esimo: cross morbido dalla destra di Oukhadda per Lanini che, nel cuore dell’area di rigore, sigla il pari con una bellissima rovesciata. Due minuti dopo è apoteosi giallorossa: dal corner di Lamesta, Pinato colpisce di testa e impegna Farroni; sulla respinta si avventa Simonetti che, in tap-in, sigla il gol del definitivo 3-2. I ritmi non calano e le squadre continuano a macinare gioco, in pieno recupero Viscardi regala palla a Inglese ma Manfredini è monumentale e non si fa superare.
Di seguito gli Highlights del match.
Foto: Screen YouTube Lega Pro