Sorrisi e doni in corsia: la Befana dei Club Rotary e del Rotaract giungerà nei reparti di pediatria del San Pio e del Fatebenefratelli

Sorrisi e doni in corsia: la Befana dei Club Rotary e del Rotaract giungerà nei reparti di pediatria del San Pio e del Fatebenefratelli

AttualitàBenevento Città

La Befana dei Club Rotary di Benevento, della Valle Caudina e di Sant’Agata dei Goti e del Rotaract di Benevento puntuale giungerà a donare un sorriso il giorno 6 Gennaio 2025 ai piccoli pazienti dei reparti di pediatria dell’AO San Pio e del Fatebenefratelli.

Atterrerà alle 10.30 nel primo nosocomio accompagnata dai fantastici Clown della TeniamociPerManoOnlus e dalle delegazioni dei Club promotori, per poi riprendere il cammino, carica di calze e balocchi, per portare allegria ai piccoli del Fatebenefratelli. L’iniziativa proposta e sostenuta dai club Rotary e dal Rotaract ha avuto anche il supporto della Loacker, che ha donato dolci e calze.

L’Epifania è il momento più intenso delle festività natalizie, quello in cui la luce illumina le tenebre in cui viviamo, offrendoci la possibilità di vedere dentro i nostri cuori. La gioia dei bimbi è l’immagine più riuscita della ingenuità da riscoprire per dare forza alla speranza. Il Rotary coltiva questo sogno. Con la propria azione in questa giornata e nelle successive si propone di riuscire ad essere laddove la nostra comunità chiama. L’obiettivo di sostenere i minori e le loro famiglie e di promuovere il diritto alla salute, tra le 7 priorità del Rotary International, verrà perseguito nei prossimi mesi attraverso momenti di impegno dei soci che animeranno il territorio grazie al contributo dei soci volontari.

“Ringraziamo la dirigenza dei due plessi per la disponibilità ad accogliere la nostra visita e i responsabili dei reparti, che hanno condiviso l’idea che portare un sorriso in corsia amplifica gli effetti delle cure che, con professionalità e amore, somministrano ai loro giovani ospiti. L’auspicio è che le attività ludoterapiche possano diventare ovunque e sempre parte dell’offerta dei reparti pediatrici”, così Erminia Mazzoni, Presidente del Rotary Club Benevento.