Giudice Sportivo, il Potenza perde Novella per il Benevento. Ammenda di 1.500 euro al Catania

Giudice Sportivo, il Potenza perde Novella per il Benevento. Ammenda di 1.500 euro al Catania

Benevento CalcioCalcio

La Lega Pro, sui propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo il turno valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie C 2024-25.

Il Benevento, dopo la vittoria del Vigorito contro il Catania, non dovrà fare i conti con alcuna squalifica in vista del match di domenica 12 gennaio al Viviani contro il Potenza. Torna a disposizione, dopo aver scontato il turno si squalifica contro i rossoazzurri, Prisco.

I rossoblù invece, per la terza giornata del girone di ritorno contro i giallorossi, dovranno fare i conti con la squalifica di Novella, diffidato e ammonito contro la Turris.

Tornando in casa sannita, si aggiunge ai diffidati Capellini, Oukhadda, Viscardi e Viviani anche Simonetti, che domenica scorsa ha rimediato la sua quarta ammonizione stagionale. Terzo giallo in campionato per Talia, secondo per Tosca.

Per chiudere il capitolo Catania, alla società etnea è stata inflitta un’ammenda di 1.500 euro “per avere, i suoi sostenitori (circa il 90%) posizionati nel Settore Curva Nord Ospiti, intonato, al 30° minuto del primo tempo, un coro offensivo ed insultante nei confronti di tifosi di altra società ripetuto consecutivamente per due minuti, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel CU 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, deve essere qualificato quale insulto becero e di pessimo gusto, che, direttamente o indirettamente, ha comportato offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale, ma non idoneo a porre in essere un comportamento discriminante“.