Maresciallo sannita si toglie la vita in caserma

Maresciallo sannita si toglie la vita in caserma

CronacaItalia

Una vera e propria tragedia quella che ha colpito la comunità di Pago Veiano che piange la scomparsa del maresciallo Fabio Polvere. L’uomo, in servizio presso San Marco Argentano, in provincia di Cosenza dove ricopriva il ruolo di Comandante, ma originario di Pago Veiano, si è tolto la vita uccidendosi con la pistola d’ordinanza.

Il maresciallo ha compiuto il gesto estremo dall’interno della Caserma. Ancora da accertare le motivazioni che hanno portato il sannita a un gesto del genere.

Il gesto estremo ha gettato nel più profondo sconforto i familiari e i colleghi. Prima di arrivare a San Marco Argentano, Fabio Polvere aveva ricoperto l’incarico di comandante della stazione di Sant’Agata d’Esaro. Poi il trasferimento nella città della Valle dell’Esaro, dove secondo le cronache locali si era perfettamente inserito nel tessuto cittadino.

A San Marco Argentano era subentrato al maresciallo Conte che per anni aveva diretto la stazione.

Non sono ancora note le ragioni del suicidio del maresciallo. La sindaca di San Marco Argentano Virginia Mariotti ha espresso “vicinanza alla famiglia e all’Arma dei carabinieri. La comunità – dichiara – ha perso un’ottima persona, seria e di grande sensibilità. Un carabiniere che indossava la divisa con onore”.