Unisannio, Serino (FI): “Il +20% di immatricolazioni ne rafforza il ruolo strategico”

Unisannio, Serino (FI): “Il +20% di immatricolazioni ne rafforza il ruolo strategico”

Politica

“Accogliamo con soddisfazione la notizia della crescita del 20% delle immatricolazioni all’Università degli Studi del Sannio per l’anno accademico 2024/2025. Questo risultato testimonia l’impegno, la qualità dell’offerta formativa e la capacità di innovazione del Rettore Gerardo Canfora. Complimenti per un lavoro che rafforza il ruolo di Unisannio come risorsa strategica per lo sviluppo del territorio sannita e per l’intera regione Campania”, così in una nota Angelina Serino, Responsabile Provinciale del Dipartimento Pubblica Istruzione di Forza Italia, che aggiunge:

“Unisannio si conferma un punto di riferimento per i giovani e un motore per la formazione di professionalità legate alle esigenze del mercato del lavoro. Il boom di iscrizioni nei corsi di Economia e l’interesse per le nuove discipline, come Amministrazione Digitale e Scienze Motorie, rappresentano un segnale importante della fiducia riposta dagli studenti e dalle loro famiglie in questa eccellenza accademica. Come Forza Italia, continueremo a sostenere ogni iniziativa che promuova il valore dell’istruzione e della formazione, perché riteniamo che il futuro del nostro territorio passi anche e soprattutto attraverso la crescita culturale e professionale dei giovani”.

“Unisannio – conclude Serino – con il suo percorso di modernizzazione, è un esempio concreto di come un’istituzione possa fare la differenza. Il ministro dell’Università, Anna Maria Bernini, tornerà presto a Benevento insieme al nostro deputato e segretario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano”.