VIDEO – Anziano non accudito al San Pio, la replica della Morgante
AttualitàBenevento Città“Il personale dell’ospedale non fa mancare mai l’assistenza ai pazienti”, le parole della dirigente generale.
Ha fatto discutere, come normale che fosse, il duro sfogo di un cittadino sannita, Vincenzo Zullo, reso pubblico tramite un post Facebook, in cui lo stesso denunciava uno spiacevole episodio accaduto ad un paziente 87enne nel corso della sua degenza presso il Pronto Soccorso del San Pio di Benevento.
Secondo la ricostruzione dei fatti offerta da Zullo un paziente di 87 anni, appunto, affetto da polmonite bilaterale, era rimasto per 3 giorni al Pronto Soccorso in attesa di un posto in reparto e senza la dovuta assistenza igienico sanitaria.
Un’accusa respinta dal management del San Pio che, con un comunicato stampa, affermava che il paziente nei giorni di permanenza in Pronto Soccorso aveva rifiutato gli specifici presidi sanitari per eventuale incontinenza ed aveva preferito utilizzare, per le proprie esigenze fisiche, i servizi igienici accompagnato e coadiuvato, per sua precisa volontà, prevalentemente dalla moglie.
Un episodio su cui è intervenuto anche il sindaco Mastella, il quale ha chiesto spiegazioni alla dirigente del San Pio, Maria Morgante. Risposta che non ha tardato ad arrivare.