Successo del convegno su Revisione Volontaria. Salierno: “Siamo già a lavoro per altri progetti”
AttualitàDalla ProvinciaGrande successo con tanta partecipazione al convegno di presentazione “Revisione volontaria: un approccio olistico per il futuro della sostenibilità aziendale” organizzato da MBM Auditing srl presso la Sala conferenze di Futuridea. È stata un’occasione per promuovere un dibattito costruttivo e approfondito sul tema della revisione volontaria, evidenziando il ruolo cruciale nel rafforzare la trasparenza, la responsabilità e la sostenibilità delle imprese.
Nel corso dell’incontro sono stati approfonditi gli aspetti della revisione volontaria contabile, la quale rappresenta un’attività cruciale per ogni azienda, grande o piccola che sia. Ad aprire i lavori Francesco Nardone, responsabile relazioni istituzionali Futuridea, poi Lucio Mazzoleni CEO di Sabnet srl, Nello Tuorto, Presidente di FINETICA ed infine Giuseppe Salierno, CEO e Cofounder di MBM Auditing srl.
“Nel corso di questo momento informativo – dichiara Salierno – abbiamo evidenziato anche le caratteristiche principali di un approccio olistico ed i benefici di un approccio olistico che sono : l’identificazione più accurata dei rischi aziendali; decisioni informate basate su una visione più ampia delle operazioni; miglioramento della trasparenza e della fiducia con gli stakeholder ed infine la promozione di una cultura aziendale orientata alla sostenibilità e alla resilienza”.
Conclude Giuseppe Salierno: “Ringrazio di cuore tutti i partecipanti ed in particolare chi è intervenuto al dibattito che con il proprio punto di vista ha arricchito i temi trattati. Non ci fermiamo qua, abbiamo in cantiere altre idee e altri appuntamenti imperdibili per professionisti, aziende, studiosi e curiosi interessati ad esplorare benefici ed opportunità aziendali ”.