Potenza-Benevento, ufficiale il rinvio: recupero il 21 gennaio alle ore 15
Benevento CalcioCalcioLa notizia del rinvio di Potenza–Benevento, nell’aria già da qualche giorno e diventata concreta con l’arrivo delle nevicate nelle prime ore del mattino in virtù della morsa di gelo che sta colpendo il capoluogo lucano, è diventata ufficiale solo poco fa (a poche ore dalle 19:30, orario inizialmente fissato per la gara al Viviani).
L’abbondante neve prevista e arrivata puntuale (è atteso anche un peggioramento nelle prossime ore), come testimoniato da tesserati giallorossi e non solo, ha costretto la Prefettura e la Lega a rinviare la sfida valida per la ventiduesima giornata del girone C di Serie C, la terza del girone di ritorno.
I motivi risiedono sia nella tenuta del campo (la società ospitante non aveva nessun obbligo a liberare il rettangolo verde visto che l’evento climatico si era verificato dopo le 24 ore precedenti il match) sia per l’impraticabilità degli spalti (questioni di incolumità degli spettatori, ragioni di ordine e sicurezza pubblica).
Sono cominciate a rimbalzare, contestualmente, le date del possibile recupero dell’incontro. I due club erano già arrivati a un’intesa di massima per la data del 21 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 15:00, come poi ufficializzato con una nota dalla Lega Pro.
Il Benevento dunque, che è già in viaggio per tornare in città, si troverà ad affrontare in cinque giorni le trasferte contro il Potenza al Viviani e contro il Foggia allo Zaccheria (26 gennaio). I biglietti acquistati dai tifosi sanniti per il match inizialmente in programma oggi saranno validi anche per il turno di recupero.
Ecco la nota ufficiale della Lega in merito: “La Lega Pro, in considerazione delle abbondanti precipitazioni nevose che hanno interessato la Città di Potenza e delle attuali condizioni meteorologiche che insistono sulla città, sentite le società, dispone che la gara Potenza-Benevento, in programma domenica 12 gennaio 2025 presso lo Stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, venga posticipata a martedì 21 gennaio 2025 con inizio alle ore 15.00“.
E quella del club giallorosso: “Il Benevento Calcio comunica che la gara Potenza-Benevento, inizialmente in programma per oggi 12 gennaio 2025, alle ore 19:30, presso lo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, è stata rinviata a martedì 21 gennaio p.v. alle ore 15:00, a causa della neve che rende impossibile lo svolgimento dell’incontro. La decisione è stata presa a seguito di una riunione straordinaria degli Organi preposti“.
Foto: Potenza Calcio