Serie C, 22a giornata: tris del Crotone al Trapani, cade il Catania nelle sfide delle 15
CalcioContinua il lungo week-end del girone C della Serie C, con le due sfide delle 15:00. Il terzo turno del girone di ritorno proseguirà oggi con un’altra gara per poi concludersi con i tre posticipi del lunedì sera, in attesa del recupero di Potenza–Benevento.
TRAPANI-CROTONE 0-3: al Provinciale gli ospiti passano in vantaggio al 26esimo minuto con Giron. Sei minuti dopo arriva il raddoppio rossoblù, firmato Tumminello, che mette una seria ipoteca sul match. Al 39esimo, infine, Gomez cala il tris e chiude definitivamente l’incontro nel primo tempo. La squadra di Capuano colleziona la prima sconfitta dell’anno dopo due pareggi a reti bianche e resta decima con 32 punti; la formazione di Longo, al quarto risultato utile di fila, è ora quinta a quota 36.
CATANIA-JUVENTUS NEXT GEN 1-2: al Cibali sono gli ospiti a trovare inaspettatamente per primi la via del gol al 42esimo, con Afena-Gyan. All’87esimo, poi, Semedo raddoppia per i giovani bianconeri. A poco serve la rete del definitivo 1-2 siglata da Lunetta in pieno recupero. L’organico di Toscano cade clamorosamente in casa facendo registrare la seconda sconfitta di fila e resta all’ottavo posto in classifica a quota 31; il gruppo di Brambilla, invece, colleziona il settimo risultato utile consecutivo e balza al quindicesimo posto con 24 punti.
Foto: Profilo Facebook FC Crotone