Sannio, 21 comuni senz’acqua

Sannio, 21 comuni senz’acqua

AttualitàDalla Provincia
La sospensione del servizio idrico è dovuta a un guasto tecnico verificatosi nell’impianto di sollevamento di Cassano Irpino.

Sono ben 21 i Comuni rimasti a secco nel Sannio. A causa di un guasto tecnico verificatosi nell’impianto di sollevamento di Cassano Irpino, infatti, diversi comuni sanniti ed irpini serviti da Alto Calore hanno subito la chiusura dei rubinetti.

La sospensione dell’erogazione del servizio idrico, come detto, è dovuta a un guasto tecnico all’impianto di sollevamento e ad ora non ha una durata definita ma dipenderà dai tempi necessari per la riparazione del guasto.

Di seguito i comuni sanniti interessati: Sant’Angelo a Cupolo, San Leucio del Sannio, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, San Giorgio del Sannio, Calvi, San Nazzaro, San Martino Sannita, San Nicola Manfredi, Apice, Paduli, Sant’Arcangelo Trimonte, Campolattaro, Pietrelcina, Pesco Sannita, Pago Veiano, Casalduni, Fragneto Monforte, Pontelandolfo e Reino.

Inoltre, Alto Calore ha comunicato che per garantire il regolare approvvigionamento nei comuni colpiti, sospenderà l’erogazione dell’acqua dalle ore 22:00 di oggi fino alle ore 6:00 di domani. I disagi potrebbero protrarsi fino al completo ripristino dell’impianto.