Serie C, crisi per le siciliane: Trapani in silenzio stampa, Catania verso il ritiro pre-Picerno
CalcioCatania e Trapani stanno vivendo un momento di crisi, con un rendimento che non sta soddisfacendo le società e sta provocando anche contestazioni da parte dei tifosi.
Ieri pomeriggio i granata hanno perso 3-0 al Provinciale contro il Crotone, restando al decimo posto in classifica con 29 punti dopo 22 giornate. La squadra di Capuano nelle ultime tre gare in campionato ha fatto registrare una sconfitta (quella di ieri) e due pareggi (contro il Picerno, nonostante la superiorità numerica per quasi un’ora, e contro il Foggia).
Il Presidente Antonini, che nei giorni scorsi aveva messo nel mirino la Coppa Italia Serie C come ancora di salvezza per la stagione (l’obiettivo, più volte ribadito, è la promozione in B), ha decretato il silenzio stampa e su X al triplice fischio ha scritto: “Evviva la sconfitta di oggi perché ha fatto aprire gli occhi, finalmente, anche a chi indossa la maglia. Non si scherza più. Ora le cose diventano dure e serie. I giocatori sono più che mai responsabilizzati e consci di cosa non devono più“.
Anche i rossoazzurri, che ieri hanno perso 2-1 contro la Juventus Next Gen al Cibali-Massimino, non se la passano benissimo. Quella contro i giovani bianconeri è stata la seconda sconfitta consecutiva dopo il 3-2 subito in rimonta per mano del Benevento, la terza nelle ultime quattro gare, che lascia la squadra di Toscano ottava con 31 punti. “La contestazione dei tifosi ci sta dopo una sconfitta del genere in casa. Nemmeno noi dobbiamo essere contenti, questa sconfitta deve bruciarci dentro“, ha affermato il tecnico nel post-gara, richiedendo interventi anche sul mercato.
In vista della trasferta contro il Picerno, sfida in programma domenica 19 p.v. al Curcio, secondo LaCasadiC gli etnei starebbero valutando di andare in ritiro. Un’eventualità al vaglio della società per provare a restituire serenità e compattare un gruppo che, a inizio stagione, era tra i favoriti per la promozione in cadetteria.
Foto: Profilo Facebook Catania FC e FC Trapani 1905