Benevento, blocco mercato FIFA: la situazione può risolversi già in giornata
Benevento CalcioCalcioArrivano nuovi aggiornamenti in merito al blocco imposto dalla FIFA al Benevento per le prossime tre sessioni di calciomercato, notificato nella giornata di ieri (QUI le info).
Stando a quanto riportano LaCasadiC e TMW, infatti, lo stop inflitto alla Strega è correlato al mancato pagamento di una rata delle valorizzazioni ai club che hanno avuto Kubica nel proprio settore giovanile, in particolare al Gornik Zabrze.
Un contenzioso aperto e apparentemente già risolto l’anno scorso, seppur in ritardo da parte del club sannita, da cui però sarebbe scaturita una nuova somma di denaro che la società giallorossa credeva di non dover pagare all’agente del calciatore.
Una cifra, pari a circa 30-35 mila euro, che la società sannita giallorosso dovrebbe saldare già nella giornata di oggi, portando così la FIFA a togliere immediatamente il divieto.
Il sodalizio di via Santa Colomba, comunque, ha a disposizione 21 giorni per presentare ricorso contro il provvedimento del massimo organo calcistico mondiale, ma la situazione dovrebbe risolversi (e tutti, club e tifosi, vorrebbero si risolvesse) molto prima, nell’arco di 24 ore.