Benevento, la FIFA sul blocco del mercato: “Sarà revocato dopo il pagamento”

Benevento, la FIFA sul blocco del mercato: “Sarà revocato dopo il pagamento”

Benevento CalcioCalcio

Sembra essere alle battute finali il contenzioso sorto questa mattina tra il Benevento alla FIFA. Il massimo organo del calcio mondiale, come raccontato QUI, aveva bloccato il calciomercato della Strega per tre sessioni (fino a gennaio 2026 compreso) in virtù di un’irregolarità amministrativa.

L’irregolarità riguardava il trasferimento di Kubica nel Sannio dal Gornik Zabrze, risalente all’estate 2022. La società giallorossa aveva provveduto a saldare l’acquisto del centrocampista con il club polacco (che pochi giorni fa ha risolto il proprio contratto con il sodalizio sannita), seppur in ritardo, mentre un altro contenzioso sarebbe sorto con un agente del classe 2000.

Una somma, pari a 30-35 mila euro, che il Benevento non sapeva di dover pagare a causa di un disguido nella trasmissione della notifica ma che avrebbe già saldato una volta ricevuto il blocco del mercato (QUI). Dopo il pagamento, come diffuso dalla nota della FIFA di seguito riportata, tale misura verrà revocata: la Strega dovrebbe poter tornare operativa già da domani, se non prima.

Il Benevento è attualmente impossibilitata a tesserare nuovi giocatori in relazione al pagamento di un debito in sospeso. Il divieto sarà revocato quando il pagamento sarà confermato dal creditore interessato“, ha scritto il massimo organo del calcio mondiale.