Benevento 5, sconfitta a testa alta ad Avellino: il derby se lo aggiudica la Sandro Abate

Benevento 5, sconfitta a testa alta ad Avellino: il derby se lo aggiudica la Sandro Abate

CalcioCalcio a 5

Il GG Team Wear Benevento 5 lotta, si sacrifica, mette paura alla Sandro Abate ma non riesce a portare punti dal Pala Del Mauro di Avellino. Gli irpini si aggiudicano il derby grazie alle reti di Gui e Pina nella ripresa, non è bastato ai giallorossi il gol dell’ex Josema nel finale.

PRIMO TEMPO SENZA RETI – Fabinho dentro, fuori Xitao e Ramon. Queste le indicazioni di mister Scarpitti per il derby contro la Sandro Abate: il tecnico opta per lo starting five iniziale formato da Marchesano, Josema, Lolo Suazo, Volonnino ed Arvonio, con il pivot brasiliano inizialmente fuori. Il primo squillo è per la squadra di casa: Gui calcia sul fondo da buona posizione. Inizia a macinare gioco il Benevento: la classica giocata di Lolo Suazo sfiora il vantaggio, ancora il 93, poco più tardi, ad impensierire Parisi. Al 5′ Marchesano si distende su una conclusione di Galletto. L’estremo difensore giallorosso è superlativo prima su Kenji e poi su Di Luccio. Tra il 14′ ed il 15′ un’occasione per parte: Di Luccio sfiora il vantaggio, capovolgimento di fronte e Parisi è chiamato agli straordinari su Titon. L’ultimo sussulto del primo tempo è sannita: un tiro di Lolo Suazo finisce vicinissimo all’incrocio. Si va al riposo a reti inviolate.

SCONFITTA DI MISURA – L’equilibrio del match si rompe dopo due minuti della ripresa con un gol di Gui, che fulmina Marchesano sul primo palo. Il capitano di giornata degli irpini, alcuni minuti più tardi, sfiora il raddoppio con un lob che non termina lontano dalla traversa. Al 27′ Lolo Suazo impegna Parisi, tre minuti dopo Volonnino a un paso dal pari. Parisi è bravo prima su Josema e poi su Lolo Suazo. Al 34′ il portiere locale deve opporsi ad un assolo di Guerra. I padroni di casa trovano il 2-0 con Pina, bravo a trafiggere Marchesano su una ribattuta. Nel finale il Benevento si gioca il tutto per tutto ma rischia di prendere il 3-0 in contropiede con Pina, attento ancora Marchesano. A due minuti dal termine Josema batte Parisi ed accorcia le distanze ma non basta: la Sandro Abate vince 2-1 e si aggiudica il derby.

NEXT MATCH – Serie A al giro di boa: domenica prossima alle 20.45, il Benevento ospiterà la Fortitudo Pomezia per l’ultima giornata di andata. Tutte le gare saranno giocate in contemporanea.

POST-GARA – “Siamo dispiaciuti per questa sconfitta, era un derby e volevamo dare una gioia ai tifosi che erano venuti in tanti ad Avellino – le parole di mister Fausto Scarpitti.- La squadra ha provato fino alla fine a cercare di acciuffare il pari. Il primo tempo è stato a favore della Sandro Abate, nella ripresa molto meglio noi. Abbiamo espresso un ottimo gioco: il gol del 2-0 è arrivato quando stavamo spingendo al massimo sull’acceleratore, anche nel finale siamo riusciti ad accorciare e creare molte occasioni con il portiere di movimento. E’ un kappaò che non pregiudica assolutamente il cammino, sono soddisfatto della prova dei ragazzi. L’importante è che anche oggi il gruppo abbia giocato alla pari contro una compagine, almeno sulla carta, accreditata per le zone alte della classifica, come abbiamo fatto con Ecocity e Sala Consilina”.

Il tabellino:  

Sandro Abate-GG Team Wear Benevento 5 2-1 (0-0 pt) 

Sandro Abate: Parisi, Alex, Galletto, Kenji, Gui, Vitiello, Botta, Lavrendi, Pina, Di Luccio, Giannattasio, Lauro. All. Basile  

GG Team Wear Benevento 5: Marchesano, Josema, Volonnino, Arvonio, Lolo Suazo, Glielmi, De Crescenzo, Stigliano, Fabinho, Titon, Guerra, Colletta. All. Scarpitti.  

Marcatori: 22′ Gui (SA), 34’Pina (SA), 38’10” Josema (B), 

Arbitri: Andrea Colombo (Modena), Matteo Ottaviani (Trieste). Crono: Rosario Angelo Faiella (Castellammare di Stabia) 

Ammoniti: Gui (SA), Lolo Suazo, Josema (B).