Benevento – Team Altamura 1-1 | Gli Highlights

Benevento – Team Altamura 1-1 | Gli Highlights

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento di Mister Auteri pareggia 1-1 al Vigorito contro il Team Altamura nel match valido per la ventitreesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 e fa registrare una leggera frenata dopo due vittorie consecutive.

La Strega, nella prima delle tre gare ravvicinate che dovrà affrontare in otto giorni, conquista un solo punto nella quarta gara del girone di ritorno e aggancia il e resta al primo posto in classifica con 43 punti. A -2 c’è il Monopoli, che ha battuto in contemporanea il Sorrento al Viviani di Potenza.

Nei primissimi minuti del match i padroni di casa gestiscono il possesso nella metà campo avversaria, alla ricerca di varchi nella retroguardia ospite. Il primo affondo, però, è dei biancorossi al sesto minuto: sul cross dalla destra di Mané, il colpo di testa di Minesso si spegne sul fondo. Risponde la Strega un minuto dopo: Simonetti imbuca per Manconi che va al tiro con il destro dopo una finta ma viene murato. Il Benevento passa in vantaggio al 17esimo: corner di Lamesta per Manconi che, in mischia, riesce a deviare col destro verso la porta. Rispondono i pugliesi con Grande, il cui sinistro in area è debole e centrale. I padroni di casa sfiorano il raddoppio alla mezz’ora: Manconi scambia con Simonetti e allarga per Lamesta che, tutto solo, prova a piazzare rasoterra col sinistro ma calcia debolmente e trova l’attenta riposta di Viola. L’estremo difensore biancorosso è miracoloso al 35esimo, quando si oppone con i piedi alla conclusione di Perlingieri dopo una bell’azione personale. Pareggia il Team Altamura al 42esimo: l’errore di Berra porta all’imbucata di Leonetti per il mancino dalla distanza di Minesso, che sorprende e buca Manfredini. Nella ripresa Leonetti ci prova al 52esimo da posizione defilata ma trova un attento Manfredini, due minuti dopo Lamesta impensierisce Viola direttamente da punizione. Confusione in campo, nervosismo in casa giallorossa anche per le continue perdite di tempo degli avversari. Mister Auteri opta per qualche cambio e, al 67esimo, il neo-entrato Acampora fa partire una sassata da fuori che s’infrange sul palo. Ci provano ancora i sanniti negli ultimi minuti di gara, cercando di sfruttare il tentativo in pallonetto di Manconi e le conclusioni da fuori di Ferrara e Oukhadda, ma Viola abbassa la saracinesca.

Di seguito gli Highlights del match.

Foto: Screen YouTube Lega Pro