Serie C, 23a giornata: vittorie per Avellino, Potenza e Trapani nelle altre sfide delle 17:30
CalcioQuesto pomeriggio, in contemporanea a Benevento-Team Altamura, si sono disputate altre tre sfide valide per la ventitreesima giornata del girone C di Serie C. Il quarto turno del girone di ritorno proseguirà domani con altri tre incontri, mentre lunedì andranno in scena i due posticipi.
AVELLINO-CAVESE 2-1: al Partenio-Lombardi, nell’ennesimo derby campano della stagione, il primo tempo termina a reti bianche. A inizio ripresa però, nel giro di un minuto, i padroni di casa ipotecano la vittoria grazie ai gol di Patierno e Russo. A poco serve, al 62esimo, il 2-1 di Fella che riapre la partita ma non cambia le sorti del match. La squadra di Biancolino torna a vincere dopo due pareggi facendo registrare il decimo risultato utile consecutivo in campionato e resta al quarto posto con 40 punti; la formazione di Maiuri, invece, torna a perdere dopo due risultati positivi e resta a quota 28, undicesima.
SORRENTO-POTENZA 0-2: al Viviani di Potenza sono gli “ospiti” a passare in vantaggio, dopo appena 5′, con Felippe. A inizio ripresa, poi, Caturano dal dischetto consente ai rossoblù di raddoppiare e conquistare l’intera posta in palio. L’organico di Barilari cade in “casa” dopo il pareggio dell’ultimo turno e resta a quota 28, ora tredicesima; il gruppo di De Giorgio, che martedì affronterà il Benevento in Basilicata nel recupero della ventiduesima giornata, sale invece al quinto posto con 39 punti, collezionando il sesto risultato utile consecutivo.
TRAPANI-TARANTO 3-0: al Provinciale sono i padroni di casa a trovare per primi la via del gol, al 12esimo, grazie al “solito” Lescano. Al quarto della ripresa il numero 10 granata raddoppia e, al 77esimo, Ciotti mette la parola fine all’incontro. Gli uomini di Capuano tornano a vincere dopo la pesante sconfitta dell’ultimo turno e sono ora ottavi con 32 punti; i ragazzi del neo-tecnico Murgia, collezionano la nona sconfitta consecutiva e restano fanalino di coda del girone C a quota 3.
Foto: Profilo Facebook Cavese 1919