Team Altamura, Di Donato: “Il Benevento è la squadra più forte di questo girone”

Team Altamura, Di Donato: “Il Benevento è la squadra più forte di questo girone”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Team Altamura ha analizzato così, nella conferenza stampa post-gara, il pareggio per 1-1 di questo pomeriggio contro il Benevento.

Questa dunque, di seguito, l’analisi di Daniele Di Donato dopo la sfida tra giallorossi e biancorossi al Vigorito:

SUL PAREGGIO CONTRO IL BENEVENTO: “Ai ragazzi avevo detto che questa era una partita mentale, in cui avremmo sofferto tanto. Il Benevento ha dimostrato di essere la squadra più forte di questo girone, che gioca a calcio e ha gamba. Complimenti al Benevento. Questo avvalora ancora di più il nostro risultato. Dovevamo fare una gara perfetta e penso che lo abbiamo fatto. Un po’ di fortuna te la vai a cercare, vedi il palo di Acampora e un po’ di errori loro sotto-porta. Abbiamo meritato un punto che ci fa ben sperare. Il nostro campionato è diverso da quello che deve fare il Benevento“.

SULLE DIFFERENZE TRA PRIMO E SECONDO TEMPO: “Quando affronti una squadra forte come il Benevento all’inizio un po’ ti concedi, vuoi per rispetto e vuoi per paura. Abbiamo gestito alcune situazioni male, che ci sono costate ripartenze che per poco non chiudevano la partita. Abbiamo sfruttato l’errore del Benevento, poi nel secondo tempo abbiamo controllato la gara. Affrontare il Benevento non è semplice“.

SUL PENSIERO DI VINCERLA: “Il Benevento ha messo tutta la sua forza in avanti, lasciando tanto campo. Dovevamo gestire meglio alcune ripartenze, è mancata lucidità per il gran lavoro fatto in fase difensiva. Per noi il pareggio è un risultato importante“.

SULLA PANCHINA CORTA: “Abbiamo tanti infortunati e diversi febbricitanti, in questo momento è una difficoltà ma abbiamo la lista piena quindi torneranno a regime“.

SULLA FIDUCIA DELLA SOCIETA’: “Ho sempre avuto la fiducia della società, ero più io a sentirmi in discussione che la società. I Presidenti hanno sempre creduto nella bontà del lavoro che stavamo facendo, le prestazioni erano buone anche se non arrivavano i risultati. Abbiamo reagito al momento difficile e ora stiamo facendo il campionato che dovevamo fare“.

SULLA DIFFERENZA RISPETTO AL GIRONE D’ANDATA: “Stiamo facendo bene, dobbiamo continuare così perché il campionato è lungo e ci possono essere sorprese. Oggi abbiamo fatto un gran punto e ce lo godiamo, poi torneremo a lavorare perché il nostro cammino è ancora tortuoso e lungo“.

SUI NUOVI ACQUISTI: “Hanno fatto tutti un’ottima gara. Ganfornina ha fatto una buona gara, molto bene Ortisi e Rizzo quando è entrato ha dato solidità difensiva. Sono contento si siano dimostrati coesi con il resto del gruppo“.

Foto: Screen Profilo Facebook Team Altamura