Potenza-Benevento, le formazioni ufficiali: novità sulle corsie, c’è Acampora dal 1′

Potenza-Benevento, le formazioni ufficiali: novità sulle corsie, c’è Acampora dal 1′

Benevento CalcioCalcio

Al Viviani si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento Potenza, nel match valido per il recupero della ventiduesima giornata del campionato di Serie C 2024-25. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per la sfida di questo tardo pomeriggio.

Pietro De Giorgio schiera i suoi con il classico 4-3-3. Torna Novella sull’out destro dopo aver scontato la squalifica, mentre sulla corsia opposta c’è Rillo (di proprietà del sodalizio sannita). Confermato il centrocampo e il reparto offensivo pronosticato, in panchina si accomoda anche il nuovo acquisto Petrungaro che è stato tesserato in tempo per il match odierno.

Gaetano Auteri si affida all’ormai consueto 4-2-3-1, con diverse novità di formazione anche in virtù delle tre gare in otto giorni che attendono la Strega da sabato scorso a domenica prossima. In difesa, dunque, partono dal 1′ Veltri e Viscardi rispettivamente sulla fascia destra e sulla corsia sinistra. Al centro, al fianco di Berra, torna Capellini dal 1′. Confermata la coppia di centrocampo, sulla trequarti è titolare Acampora con Lamesta e Manconi larghi; panchina per Simonetti. Si accomoda in panchina anche Lanini.

Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via al recupero della terza giornata del girone di ritorno al Viviani alle 19:00:

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Verrengia, Sciacca, Rillo; Castorani, Felippe, Erradi; Rosafio, Caturano, Schimmenti. A disposizione: Burgio, Cucchietti, Ferro, Galiano, Galletta, Landi, Mazzeo, Mazzocchi, Milesi, Petrungaro, Riggio, Rossetti, Selleri, Siatounis. All.: Pietro De Giorgio.

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Veltri, Berra (C), Capellini, Viscardi; Viviani, Prisco; Lamesta, Acampora, Manconi; Perlingieri. A disposizione: Manfredini; Ferrara, Oukhadda, Sena, Tosca; Agazzi, Pinato, Simonetti; Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.