Potenza-Benevento, le formazioni ufficiali: novità sulle corsie, c’è Acampora dal 1′
Benevento CalcioCalcioAl Viviani si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento e Potenza, nel match valido per il recupero della ventiduesima giornata del campionato di Serie C 2024-25. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per la sfida di questo tardo pomeriggio.
Pietro De Giorgio schiera i suoi con il classico 4-3-3. Torna Novella sull’out destro dopo aver scontato la squalifica, mentre sulla corsia opposta c’è Rillo (di proprietà del sodalizio sannita). Confermato il centrocampo e il reparto offensivo pronosticato, in panchina si accomoda anche il nuovo acquisto Petrungaro che è stato tesserato in tempo per il match odierno.
Gaetano Auteri si affida all’ormai consueto 4-2-3-1, con diverse novità di formazione anche in virtù delle tre gare in otto giorni che attendono la Strega da sabato scorso a domenica prossima. In difesa, dunque, partono dal 1′ Veltri e Viscardi rispettivamente sulla fascia destra e sulla corsia sinistra. Al centro, al fianco di Berra, torna Capellini dal 1′. Confermata la coppia di centrocampo, sulla trequarti è titolare Acampora con Lamesta e Manconi larghi; panchina per Simonetti. Si accomoda in panchina anche Lanini.
Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via al recupero della terza giornata del girone di ritorno al Viviani alle 19:00:
POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Verrengia, Sciacca, Rillo; Castorani, Felippe, Erradi; Rosafio, Caturano, Schimmenti. A disposizione: Burgio, Cucchietti, Ferro, Galiano, Galletta, Landi, Mazzeo, Mazzocchi, Milesi, Petrungaro, Riggio, Rossetti, Selleri, Siatounis. All.: Pietro De Giorgio.
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Veltri, Berra (C), Capellini, Viscardi; Viviani, Prisco; Lamesta, Acampora, Manconi; Perlingieri. A disposizione: Manfredini; Ferrara, Oukhadda, Sena, Tosca; Agazzi, Pinato, Simonetti; Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.