Potenza-Benevento, le probabili formazioni

Potenza-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questo pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde dell’Alfredo Viviani per l’undicesima gara esterna stagionale nel campionato 2024-25, terza sfida del girone di ritorno del raggruppamento meridionale. Alle 19:00, infatti, è in programma il match contro il Potenza, sfida valida per il recupero della ventiduesima giornata del girone C della Serie C.

QUI POTENZA – Mister De Giorgio, reduce dalla vittoria contro il Sorrento al Viviani, vuole continuare a macinare punti per confermarsi nelle zone altissime della classifica. I Leoni, attualmente a quota 39 punti, sono sesti ma in caso di vittoria balzerebbero al terzo posto. I rossoblù per il recupero di questo tardo pomeriggio devono fare i conti solo con gli infortunati Ghisolfi e D’Auria mentre recuperano Novella dopo la squalifica. I lucani dovrebbero schierarsi con il 4-3-3: davanti all’ex Alastra agiranno centrali Verrengia e Sciacca, con Novella sulla corsia destra e Rillo (in prestito in Basilicata ma di proprietà della Strega) a sinistra. A centrocampo Castorani ed Erradi affiancheranno Felippe, mentre il tridente offensivo vedrà Rosafio e Schimmenti larghi a supporto di bomber Caturano.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il pareggio di sabato scorso contro il Team Altamura, vuole continuare al meglio il trittico di gare in otto giorni nel recupero contro il Potenza e staccare il Monopoli in vetta alla classifica (attualmente entrambe le compagini sono a quota 44). Il tecnico di Floridia per la sfida di questo tardo pomeriggio dovrà fare a meno del lungodegente Nardi e degli infortunati Meccariello e Talia; out anche il terzo portiere Lucatelli. La Strega quindi, nonostante le tre gare ravvicinate, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con pochi avvicendamenti: davanti a Manfredini o Nunziante, in forte ballottaggio, la coppia di centrali potrebbe essere formata da Berra in coppia con il rientrante Capellini. Sulla fascia destra è inamovibile Oukhadda, mentre sulla corsia mancina è equilibrato il ballottaggio tra Tosca (dopo l’ultima partita disputata da centrale di difesa) e Ferrara. A centrocampo, in virtù dell’assenza dell’ex Talia, dovrebbe essere confermato dall’inizio il tandem VivianiPrisco, nonostante Pinato e soprattutto Acampora appaiano in gran forma. Per quanto riguarda il reparto offensivo, infine, non dovrebbero essere previsti stravolgimenti: la linea di trequartisti sarà formata da Lamesta, Manconi e Simonetti a a supporto dell’unica punta Perlingieri. Sarà teoricamente ancora panchina dunque per uno scalpitante Lanini.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 19:00 all’Alfredo Viviani:

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Verrengia, Sciacca, Rillo; Castorani, Felippe, Erradi; Rosafio, Caturano, Schimmenti. A disposizione: Burgio, Cucchietti, Ferro, Galiano, Galletta, Landi, Mazzeo, Mazzocchi, Milesi, Riggio, Selleri, Siatounis. All.: Pietro De Giorgio.

BENEVENTO (4-2-3-1): Manfredini/Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Capellini, Ferrara/Tosca; Viviani, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Sena, Veltri, Viscardi; Acampora, Agazzi, Pinato; Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.

ARBITROAndrea Zanotti della sezione di Rimini.
ASSISTENTI: Gilberto Laghezza di Mestre e Emanuele Fumarulo di Barletta.
QUARTO UOMO: Gerardo Simone Caruso di Viterbo

Foto: Potenza Calcio