Benevento, Auteri spera in qualche recupero per la gara contro il Foggia

Benevento, Auteri spera in qualche recupero per la gara contro il Foggia

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento, dopo la pesante sconfitta contro il Potenza di martedì sera, ieri è tornato subito al lavoro per preparare la prossima trasferta contro il Foggia. L’allenamento di ripresa in vista del match della ventiquattresima giornata di campionato in programma domenica 26 p.v. alle 15:00 allo Zaccheria, per chi ha giocato al Viviani, è stato caratterizzato da attivazione a secco, lavoro intermittente e focus sulla parte tecnica. Per chi non ha giocato in terra lucana, invece, l’attivazione è stata seguita da esercizi tecnici, percorsi metabolici, una partitella e scarico finale.

La preparazione dei giallorossi continuerà oggi con una seduta pomeridiana, per proseguire domani sempre nel pomeriggio e sabato mattina. Sempre sabato, ma nel pomeriggio, sarà presumibilmente fissata la consueta conferenza stampa pre-gara di Mister Auteri. Tra i temi principali in casa Strega c’è sicuramente la questione infermeria: Meccariello è sulla via del recupero dopo l’infiammazione al ginocchio ma non prenderà parte alla trasferta pugliese, mentre Talia (che ha saltato la sfida contro il Potenza) è alle prese con una fastidiosa lombosciatalgia. Si farà di tutto per recuperarlo, considerando la coperta corta a centrocampo.

Al Viviani, infatti, sono stati costretti a dare forfait per un affaticamento sia Viviani (all’intervallo) sia Berra (nel corso del secondo tempo). Le condizioni del centrocampista non destano particolari preoccupazioni nello staff medico giallorosso e dovrebbe partire senza problemi, mentre una maggior ansia avvolge lo stato fisico del Capitano del Benevento. Il duttile difensore friulano si sottoporrà questa mattina ai canonici esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio.

Contro i rossoneri, inoltre, mancheranno Simonetti e Viscardi, diffidati e ammoniti a Potenza, e Pinato, squalificato per due giornate (QUI). Tante defezioni per quello che sarà un match chiave per il prossimo futuro della Strega, che si è vista annullare tutto il vantaggio che aveva sulle inseguitrici ed è chiamata a dare risposte concrete per rimanere nelle zone altissime della classifica e lottare per la promozione diretta dopo la débâcle in Basilicata.