San Nicola Manfredi| Bilancio di previsione 2025/2027, l’opposizione: “Facile nascondersi dietro l’errore materiale“

San Nicola Manfredi| Bilancio di previsione 2025/2027, l’opposizione: “Facile nascondersi dietro l’errore materiale“

Politica

“In risposta ai dubbi sollevati dai consiglieri di opposizione di Progetto per San Nicola in merito al bilancio di previsione 2025/2027, il Revisore dei Conti del Comune di San Nicola Manfredi ha recentemente dichiarato che gli errori evidenziati nel documento sono da considerarsi “errori materiali” e “semplici errori di calcolo”. Tuttavia, è importante ricordare che il bilancio era stato già presentato al Consiglio Comunale con il parere favorevole del Revisore ed è stato approvato esclusivamente grazie ai voti favorevoli della maggioranza consiliare”, lo scrive in una nota Angelo Capobianco, di Progetto per San Nicola.

“Ci chiediamo – continua Capobianco – come mai il Revisore non abbia individuato questi errori, che ora definisce “materiali”, prima della presentazione del bilancio stesso. Inoltre, sorge spontanea una riflessione: il Revisore non dovrebbe forse essere un organo terzo, imparziale e di garanzia per l’intero Consiglio Comunale, piuttosto che un semplice supporto della maggioranza?”.

“Siamo convinti che sia fondamentale mantenere alta l’attenzione sulla trasparenza e la correttezza nella gestione delle risorse pubbliche. Per questo, intendiamo approfondire la questione e, sempre fiduciosi nel buon operato delle istituzioni, invieremo le nostre perplessità anche alla Corte dei Conti, in attesa di una risposta chiara ed esaustiva”, conclude nella nota il consigliere di opposizione.