Antonio Corvino presenta alla Rocca dei Rettori il suo libro “L’altra faccia di Partenope”

Antonio Corvino presenta alla Rocca dei Rettori il suo libro “L’altra faccia di Partenope”

Eventi

Giovedì 30 gennaio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori a Benevento si terrà la presentazione del libro di Antonio Corvino “L’altra faccia di Partenope. In cammino tra Napoli e altre peregrinazioni” (Rubbettino Editore).

Oltre all’autore interverranno all’incontro: Nicola Sguera docente, scrittore e poeta, Enzo Parziale Presidente dell’Associazione Campania Europa Mediterraneo ed Ettore Rossi Coordinatore del Laboratorio per la felicità pubblica.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Campania Europa Mediterraneo, dal Laboratorio per la felicità pubblica e dalla Libreria Casa Naima, con il patrocinio della Provincia di Benevento.

Il libro di Antonio Corvino è romanzo di viaggio che offre tanti spaccati della dimensione napoletana. Nella premessa al testo, l’autore scrive: “Alla fine, con mia somma consolazione, ho tratto il convincimento che non finirai mai di scoprire l’altra faccia di Partenope. E questo è il miracolo più grande e il mistero più intrigante di questa terra”.