Mastella, Chiusolo e Scarinzi: “No a strumentalizzazioni su alloggi popolari, il canone sale solo per chi non deposita Isee”

Mastella, Chiusolo e Scarinzi: “No a strumentalizzazioni su alloggi popolari, il canone sale solo per chi non deposita Isee”

Politica

“Circa gli aumenti dei canoni di locazione per gli alloggi popolari, dobbiamo specificare che il Comune di Benevento è completamente estraneo al processo decisionale in materia. Tuttavia riteniamo che strumentalizzazioni e speculazioni politiche siano da evitare per la delicatezza del tema: gli incrementi saranno applicati solo in assenza di consegna di attestazione Isee.

Il Comune, per gli alloggi di sua competenza, ha già sollecitato gli assegnatari in più occasioni con comunicati ufficiali e manifesti murali ad adempiere a quest’obbligo per non incorrere nell’incremento del canone. Invitiamo a farlo chiunque  non abbia ancora provveduto. Un ulteriore sollecito sarà trasmesso, come era già in agenda, a chi è ancora inadempiente, lunedì prossimo 27 gennaio, con le modalità per provvedere alla consegna della documentazione”, spiegano il sindaco Clemente Mastella,  l’assessore alle Politiche abitative Molly Chiusolo e il consigliere comunale e presidente della Commissione Lavori pubblici Luigi Scarinzi.

“Specifichiamo che nessun’amministrazione ha fatto tanto quanto noi per le fasce deboli e per sostenere chi è in difficoltà. Quanto al versante dell’edilizia popolare, a via Nuzzolo abbiamo riqualificato 82 alloggi Erp impegnando risorse pari a 10 milioni di euro, altri 20 saranno realizzati a San Modesto e ancora altri saranno a disposizione  per le fasce vulnerabili con la riqualificazione ex Orsoline.  Abbiamo fatto più noi per l’edilizia popolare in questi anni, che gli altri nel trentennio precedente”, concludono.