Pietrelcina, la Minoranza: “Dal sen. Matera nuova opportunità per legge speciale, ora niente sprechi”
Politica“Un ringraziamento al senatore Domenico Matera per aver presentato un emendamento al Senato che richiede la proroga della legge speciale per Pietrelcina in vista del Giubileo, visto che quest’anno scadeva il finanziamento della legge stessa”.
A dichiararlo è il gruppo di Minoranza ‘Avanti Pietrelcina‘ nella città di San Pio.
“Dal 2018 a oggi – proseguono i consiglieri di Minoranza – questa legge ha garantito al nostro Comune 500.000 euro all’anno, ma queste risorse sono state spesso utilizzate, a nostro avviso, in modo improprio e incoerente con gli obiettivi della legge. Da Masone a Mazzone, l’amministrazione ha sprecato tanti fondi che avrebbero potuto davvero cambiare il volto di Pietrelcina, soprattutto considerando la mancanza di altre risorse a causa dei debiti accumulati negli anni.
La nostra battaglia sull’uso improprio di questi fondi va avanti, perché crediamo che la legge speciale possa essere un’occasione straordinaria per il nostro comune, se usata con serietà e con visione. Questo dimostra che noi guardiamo oltre le questioni politiche locali del ‘nostro giardino’. Abbiamo caldeggiato questa iniziativa al senatore Matera perché pensiamo al bene di Pietrelcina e crediamo che la legge speciale, se usata correttamente, possa davvero rappresentare una svolta per il nostro territorio.”
“Quando arriveremo noi alla guida di Pietrelcina – concludono – la useremo come è giusto che sia, per il suo scopo originario: lo sviluppo dei servizi turistici del nostro paese. Nel frattempo continueremo a fare la nostra parte, lavorando concretamente per Pietrelcina!”