Benevento, Agazzi: “Peccato per come è finita, ma mi fa piacere essere tornato in campo”
Benevento CalcioCalcioIl centrocampista del Benevento, subentrato nel corso della ripresa questo pomeriggio allo Zaccheria, ha commentato così il pareggio odierno contro il Foggia.
Ecco, quindi, le parole di Davide Agazzi ai microfoni di OttoChannel dopo il 2-2 nella trasferta valida per la ventiquattresima giornata di campionato:
SUL SUO RITORNO IN CAMPO: “Era tanto che non entravo in campo. Sono stato chiamato in causa e ho cercato di dare il meglio possibile. Il ritmo partita è diverso dall’allenamento. Potevamo portare a casa la vittoria, peccato per come è finita. Fa piacere essere tornati in campo, vedremo come andranno avanti le cose“.
SUL PERIODO NEGATIVO: “Tutte le squadre durante l’anno attraverso periodi un po’ meno positivi, il nostro è arrivato ora. Bisogna tenere duro per venirne fuori il prima possibile, poi le cose dovranno andare sicuramente meglio. Giocare per vincere è complicato, soprattutto in questo girone dove ci sono tante squadre vicine. Bisogna guardare anche l’altro lato, se si viene fuori e s’imbroccano un paio di partite aumenta anche la fiducia e determinate cose vengono più facili“.
SULLE RIPARTENZE E SULLA FISICITA’: “Manconi ha gestito bene palla, poi ha provato una giocata che può essere anche giusta ma i difensori sono intervenuti bene e la ripartenza è sfumata. Nonostante siamo una squadra tecnicamente importante, con caratteristiche di gestione palla, la squadra si è sempre fatta sentire anche a livello fisico. Cerchiamo di mettercela tutta, poi se i risultati non arrivano dobbiamo analizzare che cosa non è andato“.
SUL SUO FUTURO: “Concretamente non c’è mai stata la possibilità che andassi via, a volte non sono stato convocato per scelta tecnica. Ho sempre fatto parte del gruppo, mi sono sempre allenato. Il nostro lavoro è anche farsi trovare sempre pronti quando si viene chiamati in causa, tralasciando tutto quello che succede fuori: siamo professionisti“.
SULLA SFIDA CONTRO IL MONOPOLI: “Sarà una partita importante, come tutti. Sarà uno scontro-diretto, avremo una settimana importante per lavorare: ci faremo trovare pronti“.