Foggia – Benevento 2-2 | Gli Highlights
Benevento CalcioCalcioIl Benevento di Mister Auteri pareggia 2-2 allo Zaccheria contro il Foggia nella ventiquattresima giornata del girone C della Serie C 2024-25 e torna a conquistare un punto dopo la sconfitta di martedì contro il Potenza.
La Strega, nella terza gara in otto giorni, conquista il secondo punto di questo trittico di gare ma è ora seconda con 45 punti, a pari punti con l’Audace Cerignola e a -2 dal Monopoli capolista (vittorioso contro la Cavese). A quota 43 c’è l’Avellino, mentre il Potenza è quinto con 42 punti.
Nonostante il primo calcio d’angolo dell’incontro sia a favore dei giallorossi, sono i rossoneri a farla da padrone nella prima metà del primo tempo con diversi tentativi potenzialmente pericolosi. Emmausso ci prova di testa prima e da fuori poi senza trovare lo specchio, poi al 22esimo è Nunziante a dirgli di “no”: il numero 90 ci prova con l’esterno destro, ma l’estremo difensore con una gran parata riesce a deviare in corner. Al 26esimo tentativo da fuori velenoso di Tascone che è però facile preda di Nunziante, due minuti più tardi ci prova anche Viviani che però calcia fuori. Al 36esimo, poi, i pugliesi passano in vantaggio: Tascone trova un liberissimo inserimento in area di Emmausso che, con il destro e in totale libertà, batte un incolpevole Nunziante. I sanniti provano a reagire: prima Manconi calcia centrale, poi al 45esimo Perina vola sul destro di Perlingieri. Dal corner di Prisco, dopo un rimpallo in area, la zampata di Capellini consente di andare al riposo in parità. La ripresa, seppur con ritmi più compassati, inizia sulla falsa riga della prima frazione: destro di Zunno da fuori al 50esimo, Nunziante si distende ed evita guai. Al 70esimo, poi, è il Benevento a passare in vantaggio: corner di Ferrara per il colpo di testa di Lanini al centro dell’area piccola, respinto da Perina; in tap-in, però, Lanini insacca per l’1-2. Girandola di cambi per entrambi gli allenatori, la Strega non riesce a chiudere la partita e il Foggia continua ad attaccare alla ricerca del pari. All’89esimo arriva il definitivo 2-2, firmato ancora da Emmausso: cross dalla destra del neo-entrato Brugugnone sporcato da Veltri, Nunziante non è perfetto e il numero 90 insacca in tap-in. Nel recupero i Diavoli rischiano addirittura di vincerla, la conclusione di Vezzoni si stampa sulla traversa.
Di seguito gli Highlights del match.
Foto: Screen YouTube Lega Pro