Foggia-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Pino Zaccheria per la dodicesima gara esterna stagionale nel campionato 2024-25, la quinta sfida del girone di ritorno del raggruppamento meridionale. Alle 15:00, infatti, è in programma il match contro il Foggia, sfida valida per la ventiquattresima giornata del girone C della Serie C.
QUI FOGGIA – Mister Zauri, reduce dalla vittoria interna contro il Latina, vuole continuare a macinare punti per confermarsi a metà classifica e rispondere alle contestazioni della tifoseria. I Satanelli, attualmente a quota 28 punti, sono dodicesimi a -3 dalla zona play-off. I rossoneri, che devono fare i conti con le assenze degli infortunati Mazzocco, Pazienza e Parodi, potranno però contare su due nuovi innesti quali Dutu e Brugugnone. I pugliesi dovrebbero schierarsi con il 4-3-3: davanti a Perina agiranno come centrali Capitan Salines e Camigliano, con Silvestro e uno tra Felicioli e Vezzoni (che potrebbe avanzare anche nei tre di centrocampo) sulle fasce. A centrocampo ci saranno probabilmente Da Riva e Tascone ai lati di Danzi, mentre il tridente offensivo vedrà l’impiego di Orlando ed Emmausso a supporto del riferimento centrale Sarr.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il pareggio contro il Team Altamura al Vigorito e la pesante sconfitta contro il Potenza nel recupero della ventiduesima giornata al Viviani martedì scorso, vuole riprendere un cammino positivo per rispondere al successo dell’Audace Cerignola di ieri e al possibile risultato odierno del Monopoli in modo da mantenere la vetta della classifica e dimostrare l’infondatezza delle recenti critiche mosse alla squadra. Il tecnico di Floridia per la sfida di questo pomeriggio dovrà fare a meno del lungodegente Nardi e degli infortunati Meccariello e Talia, oltre che degli squalificati Viscardi, Pinato e Simonetti. I sanniti, però, potranno contare su Berra, Prisco, Viviani e Perlingieri, recuperati dopo gli affaticamenti patiti a seguito della trasferta lucana. La Strega, nonostante la scelta non sia abbondante come nelle ultime uscite, dovrebbe variare leggermente sistema di gioco passando al 3-4-3: davanti a Nunziante il terzetto difensivo dovrebbe vedere l’impiego di Berra, Capellini e Tosca. Esterni agiranno Oukhadda e Ferrara, con Viviani e uno tra Prisco e Agazzi a metà campo. Nel tridente offensivo è certo del posto Lanini, mentre Lamesta agirà sul lato opposto con Manconi presumibilmente centrale.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 15:00 al Pino Zaccheria:
FOGGIA (4-3-3): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Felicioli/Vezzoni; Da Riva, Danzi, Tascone; Orlando, Sarr, Emmausso. A disposizione: De Simone, De Lucia; Marzupio, Dutu; Zunno, Santaniello, Murano, Brugognone, Ascione. All.: Luciano Zauri.
BENEVENTO (3-4-3): Nunziante; Berra (C), Capellini, Tosca; Oukhadda, Viviani, Prisco (Agazzi), Ferrara; Lamesta, Manconi, Lanini. A disposizione: Lucatelli, Manfredini; Sena, Veltri; Acampora; Borello, Carfora, Perlingieri, Starita. All.: Gaetano Auteri.
ARBITRO: Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo.
ASSISTENTI: Veronica Martinelli di Seregno e Michele Piatti di Como.
QUARTO UOMO: Giuseppe Vingo di Pisa.
Foto: Calcio Foggia 1920