A Puglianello una scuola ispirata ai campus americani. Rubano e Iannotti: “Un progetto che guarda alle sfide di domani’”

A Puglianello una scuola ispirata ai campus americani. Rubano e Iannotti: “Un progetto che guarda alle sfide di domani’”

AttualitàDalla Provincia

Nasce a Puglianello una scuola innovativa per gli alunni della Scuola Primaria, ispirata ai campus americani. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, offrirà attività extrascolastiche gratuite per arricchire il percorso formativo dei bambini.

“L’obiettivo è quello di preparare i nostri giovanissimi studenti ad affrontare le sfide del domani, valorizzandone il talento e accompagnandoli in un percorso di crescita che unisce eccellenza e modernità. Per i nostri bambini il futuro comincia oggi”, spiegano il Sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano, e Raffaele Iannotti, Consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione.

“Investire nella formazione dei più piccoli significa investire nel futuro della nostra comunità”, continuano.

“Siamo orgogliosi di offrire gratuitamente una importante opportunità che prepara i nostri bambini per il mondo che li aspetta”, aggiungono Rubano e Iannotti.

Le attività proposte includono laboratori di educazione fisica, musica, inglese, educazione civica e alimentazione. L’incontro di presentazione si terrà lunedì 3 febbraio, alle ore 16.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Puglianello.