Benevento| Nasce “L’ Alveare”, una scuola dedicata allo studio dell’essere umano
EventiIl giorno 2 Febbraio alle ore 18:30 presso la libreria Masone si terrà un incontro dal titolo “Teseo e la fuga da Labirinto”.
“Nasce a Benevento l’Alveare, un centro fisico della Beperiod, una scuola internazionale dedita allo studio dell’essere umano. Lo scopo della scuola è permettere ai suoi studenti di conoscersi attraverso uno studio pratico di antichi insegnamenti osservati da una prospettiva psicologica.
Secondo alcuni antichi insegnamenti, le potenzialità dell’essere umano sono bloccate, come lo è una persona all’interno di un labirinto. In questo labirinto l’uomo è perso, vaga da un luogo ad un altro senza avere uno scopo o una direzione. E il tratto peggiore dello stato dell’essere umano è che l’uomo in questo labirinto vive come in una prigione, senza rendersene conto. Le poche persone che arrivano a rendersi conto di essere in una prigione cominciano a prendere seriamente domande come ‘Chi sono io?’, ‘Dove sono?’ e ‘Perché sono qui?’.
Queste domande, antiche quanto l’uomo, se prese sul serio possono indicarci la via d’uscita da questo labirinto.
Il giorno 2 Febbraio alle ore 18:30 presso la libreria Masone si terrà un incontro dal titolo “Teseo e la fuga da Labirinto”.
Un momento per guardare il mito di Teseo da una prospettiva psicologica.
“Voi non vi rendete conto della vostra situazione. Voi siete in prigione e tutto ciò che potete desiderare, se avete del buon senso, è di evadere. Ma come evadere?” (Frammenti di un Insegnamento Sconosciuto – P. D. Ouspensky).