Da Arpaise ad Afragola, il giovane pilota Renato Russo al primo Campionato Regionale Campano Rental Karting Indoor 

Da Arpaise ad Afragola, il giovane pilota Renato Russo al primo Campionato Regionale Campano Rental Karting Indoor 

AttualitàDalla Regione

La pausa invernale sta giungendo al termine e l’inizio della stagione 2025 è sempre più vicina per tutti gli appassionati del karting, la specialità dello sport motoristico effettuata con i kart, ovvero, piccoli veicoli a quattro ruote dal cassetto tubolare ad acciaio. 

A partire da Domenica 2 Febbraio, presso il Kartodromo di Napoli Afragola, si terrà la 1ª Edizione del Campania Rental Karting Championship Indoor, organizzata dall’Asd Campania Rkc, a cui parteciperà il giovane pilota e concittadino di Arpaise Renato Russo.

Il giovanissimo Renato appassionato di auto e sport a quattro ruote, ha portato sempre alto il nome della piccola comunità di Arpaise, in ogni parte d’Italia dove ha già gareggiato negli anni e si è contraddistinto per la sua bravura e forte passione, da anni gareggia sempre per la stessa scuderia il tricolore kart racing, un team formato da otto piloti impegnati tutti nel campionato italiano e regionale. Renato nel corso degli anni ha già ottenuto numerose vittorie, tra le quali è stato campione italiano nel 2018  in un campionato simile e due volte campione di regione, nel 2017 e 2019. 

Un in bocca al lupo dunque al nostro giovanissimo concittadino impegnato in questo 2025 nel campionato italiano rental kart, fieri di avere giovani talenti dello sport nella nostra comunità, fatta da persone che si contraddistinguono anche fuori dal nostro paese e fuori dalle regione Campania per la loro determinazione, il loro impegno, i loro sacrifici ognuno nel compito che ricopre, portando il nome di Arpaise fuori dalla comunità facendola anche grazie a loro conoscere e valorizzandola. 

Tra le colonne di questo sport e questa passione per le auto, ricordiamo anche il caro Rino Bosco che praticava il rally con la sua peugeot 106 bianca, scomparso il 25 gennaio dello scorso anno, anche lui amava tanto la sua passione e ha partecipato a varie competizioni per le regioni del Sud Italia. Anche grazie alle sue conoscenze che ha trasmesso a Renato, è arrivato a svolgere tutto ciò, la passione per questo sport mi è stata trasmessa anche e soprattutto da lui, come conclude Renato nel suo racconto di Rino. 

Il campionato italiano di terza zona Campania, Molise, Puglia e Basilicata che da domenica Renato affronterà, avrà complessivamente ben quattordici gare in tutto il 2025, a partire da Napoli per tutto il Sud Italia ed il campionato è valevole per il titolo di campione italiano 2025 rentalkart.