Benevento, Auteri: “Siamo cresciuti nell’arco della gara, dobbiamo essere più sereni: non ho nulla da rimproverare alla squadra”

Benevento, Auteri: “Siamo cresciuti nell’arco della gara, dobbiamo essere più sereni: non ho nulla da rimproverare alla squadra”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della venticinquesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 contro il Monopoli, terminata 0-0.

Mister Auteri si è detto non soddisfatto per l’esito della gara, commentando così la prestazione della squadra e di alcuni singoli dopo la tredicesima gara interna stagionale.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Vigorito in conferenza stampa post-match:

SUL PAREGGIO CONTRO IL MONOPOLI: “Siamo partiti con attenzione, un po’ più di pressione rispetto al solito. Abbiamo fatto un primo tempo intermittente ma risoluto in fase difensiva e collettiva. La partita ha fatto fatica a decollare sul piano dei ritmi. Nel secondo tempo siamo cresciuti, contro una squadra che fa tanta densità. I dati dicono che loro hanno preso pochi gol fuori casa, non si potevano creare 10 palle gol. Abbiamo creato 4-5 situazioni importanti. Sono partite che si vincono con i dettagli. La gara è stata spezzettata, anche per colpa dell’arbitro che ha impedito il gioco in modo continuo. Non siamo stati brillantissimi come altre volte. Ora il campionato cambia, diminuendo le partite aumentano le pressioni e dobbiamo impararlo. Torniamo a essere più sereni e disinvolti, migliori nell’espressione e nell’intensità del gioco. Nell’arco della partita siamo cresciuti. Siamo un’ottima squadra, come altre 4-5 in questo campionato“.

SUL MERCATO: “Pensiamo alle partite. Continuo a essere contento di questo gruppo. Parliamo della partita e su cosa possiamo migliorare sotto l’aspetto mentale. Fisicamente siamo cresciuti nell’economia della gara, poi ci sono partite come queste che crei 3-4 situazioni importanti e basta cogliere la situazione giusta. Non ho nulla da rimproverare alla squadra, saremo in ballo fino alla fine per la vittoria di questo campionato. Pensiamo positivo, non abbiamo problemi gravi da risolvere. Ritroviamo la serenità“.

SULLA NON INCISIVITA’ DEL REPARTO OFFENSIVO: “Abbiamo provato in tutti i modi, anche attraverso i cambi. Andare a fare tante chiacchiere rischia di non trovare il problema. Torniamo a essere più sereni e propositivi, a giocare di più e con maggior continuità. Poi le partite cambiano, devi essere bravo a destabilizzare e trovare gli spazi. Lo dobbiamo fare con più intensità. Di problemi gravi non ce ne sono, ritroviamo il piacere di giocare“.

SULLE VOCI DELL’ESONERO: “Parlo sulle tesi, non sulle ipotesi. Le ipotesi non le voglio commentare, preferisco commentare le tesi. Per il lavoro che faccio, ogni quotidianità la metto in discussione. Possiamo fare meglio, lo abbiamo dimostrato. Siamo in un momento particolare, come tante squadre anche che vincono il campionato. Ritroviamo i principi liberi di gioco“.

SU NUNZIANTE E SULLE PROSSIME GARE: “Non è stato mai impegnato, è stato sempre sicuro. Torniamo sui discorsi sui singoli. La squadra deve ritrovare voglia, positività e brillantezza di gioco. Ora il campionato ha una piega diversa. Oggi abbiamo creato soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo provato a sbloccarla in tutti i modi. Il gruppo è unito e compatto, siamo tutti insoddisfatti e ci mancherebbe altro“.

SUL REPARTO DIFENSIVO: “Capellini ha fatto una grande partita, come anche Berra. In questo gruppo ci sono le risorse per fare bene. Non abbiamo mai pensato di mollare, né abbiamo pensato di essere i massacratori di questo campionato. Da qui alla fine ci saranno tanti incroci diretti. In questo momento stiamo aprendo una porta negativa, c’è stato un momento in cui avevamo un vantaggio discreto. Altri, invece, prima hanno aperto porte negative ma ora invece sono stati capaci di risolvere le situazioni. Possiamo tornare ad aprire un portone“.