Benevento, col Monopoli per riprendere la corsa
Benevento CalcioCalcioQuelli bravi le chiamano sliding doors, per Auteri è importante ma non decisiva. Sta di fatto che la partita col Monopoli può scrivere pagine importanti della storia di questo Benevento e, forse, anche del futuro del tecnico siciliano sulla panchina giallorossa.
Non sono più ammessi passi falsi per la Strega che nell’ultimo mese e mezzo ha praticamente dilapidato il vantaggio accumulato, ritrovandosi, in attesa del match di questa sera, addirittura al quarto posto.
Se il campionato non era chiuso prima, è sicuramente aperto ora, con gli uomini di Auteri che si ritrovano nel bel mezzo di una vera e propria bagarre, dove nulla è scontato e tutti possono puntare al bottino grosso. A cominciare proprio dal Monopoli che non ha alcuna intenzione di abdicare e vuol vestire fino alla fine i panni della mina vagante.
Il Benevento, dal canto suo, vuole assolutamente ripartire e buttarsi alle spalle queste ultime settimane complicate. Tre punti contro i biancoverdi potrebbe essere la medicina giusta a tutti i mali, quelli di classifica e non solo, per riprendere la corsa verso il sogno Serie B.
Per la sfida con i pugliesi, Auteri dovrà fare ancora a meno di Talia a centrocampo e potrebbe affidarsi all’inedita coppia Viviani-Agazzi, con Prisco e Acampora subito dietro nelle gerarchie. In difesa, Oukhadda con Capellini e Berra al centro e Ferrara a chiudere il quartetto davanti a Nunziante. In avanti pare sia giunta l’ora dello scalpitante Lanini: l’ex Reggiana dovrebbe fungere da prima punta, al posto di Perlingieri, con il tridente di trequartisti Lamesta, Manconi e Simonetti alle spalle.