Benevento, Vigorito: “A luglio non pensavamo di essere dove siamo adesso”

Benevento, Vigorito: “A luglio non pensavamo di essere dove siamo adesso”

Benevento CalcioCalcio

Il Presidente del Benevento è intervenuto nel corso dell’intervallo del big-match contro il Monopoli, ai microfoni di RaiSport.

Ecco, dunque, le parole di Oreste Vigorito al termine della prima frazione del posticipo della venticinquesima giornata:

SULLO STATO DI FORMA DI BENEVENTO E MONOPOLI: “Sono due squadre che stanno facendo bene dall’inizio. Rivederle oggi dopo un girone intero conferma la buona impressione di quando siamo andati a Monopoli e abbiamo perso. A luglio non pensavamo di essere dove siamo adesso, probabilmente neanche il Monopoli, ma evidentemente lo abbiamo meritato“.

SUL PRIMO TEMPO DEL MATCH: “Non ho visto tante occasioni da gol, ho visto due squadre abbastanza bloccate con la preoccupazione di scoprirsi. Da una parte non c’è stato neanche un tiro in porta, noi ne abbiamo fatto uno. Mi auguro che nel secondo tempo riusciamo a vincere e che continui una partita come questa, molto corretta e con poca furbizia e perdite di tempo“.

SUL COLPO DI TESTA DI LANINI: “Ho visto che è andato fuori. Non poteva andare più in alto di come è andato, ha colpito molto bene. Quando si prende il palo non è sfortuna, è un tiro sbagliato. Il cross è ottimo, fosse stato dieci centimetri più in basso e il salto di Lanini cinque centimetri più basso sarebbe stato gol“.

SUL CAMPIONATO: “Quest’anno avevamo due obiettivi: la valorizzazione dei giovani e fare un ottimo campionato. Penso siano entrambi alla portata. Questo campionato è equilibrato, abbiamo rallentato negli ultimi tempi ma mi auguro di accelerare di nuovo fin dal secondo tempo di questa partita“.