Benevento, la panchina di Auteri torna in bilico?
Benevento CalcioCalcioCome avevamo scritto ieri su queste pagine (QUI), ricordando l’importanza della sfida contro il Monopoli, dopo il pari contro i biancoverdi la panchina di Mister Auteri sembra essere tornata in bilico.
Il Benevento, infatti, non è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio nel posticipo della venticinquesima giornata, facendo registrare uno scialbo 0-0 davanti al proprio pubblico. In caso di successo ieri sera, i giallorossi sarebbero tornati in vetta in condominio con il Cerignola.
Ora la testa della classifica dista 2 lunghezze e la Strega è scivolata al quarto posto, con gli stessi punti dell’Avellino (46) ma dietro agli irpini per una peggior differenza reti. La compagine sannita non ottiene un successo ormai da un mese, dal 5 gennaio scorso contro il Catania, e nelle ultime quattro gare ha collezionato tre pareggi e una sconfitta.
Un rendimento sicuramente al di sotto delle aspettative, soprattutto alla luce del buon girone d’andata che aveva visto il Benevento fregiarsi del titolo di Campione d’Inverno con una giornata d’anticipo. Una crisi di risultati che ha destato più di qualche preoccupazione nel tifo, che ieri al termine del match ha fischiato la squadra sotto la Sud.
Ora, dunque, la panchina di Auteri è tornata a scricchiolare, nonostante una settimana fa gli fosse stata rinnovata la fiducia dal club di via Santa Colomba. Il tecnico siciliano nella conferenza post-gara in merito alle voci su un suo possibile esonero ha affermato: “Le ipotesi non le voglio commentare, preferisco commentare le tesi. Per il lavoro che faccio, metto in discussione ogni quotidianità“.
La decisione in merito al futuro dell’allenatore di Floridia è attesa in giornata. Vedremo se la Strega deciderà di proseguire con l’attuale guida tecnica o opterà per un ribaltone in panchina per le ultime giornate di campionato. In lizza, secondo Nicolò Schira, ci sarebbe l’ex Avellino Pazienza.
Foto: Screen RaiSport