Fondi Metro Plus – Città Medie, Piccaluga (FI): “Dal Governo pioggia di risorse per Benevento”
Politica“Ci auguriamo che vengano spesi con senso di responsabilità”.
“Esprimiamo soddisfazione per il finanziamento di 9 milioni di euro ottenuto dall’Amministrazione comunale di Benevento nell’ambito dei fondi Metro Plus – Città Medie. Si tratta di un’iniezione di risorse significativa che avrà ricadute concrete sul tessuto economico e sociale della città e dell’intero territorio sannita.”, lo dichiara Luigia Piccaluga, consigliere comunale e dirigente provinciale di Forza Italia.
“Questo ennesimo risultato conferma l’attenzione del Governo nazionale di centrodestra per Benevento e il Sannio, un impegno costante che si è tradotto in una pioggia di finanziamenti mai vista prima. L’Esecutivo guidato dal Presidente Meloni e che vedevil nostro segretario nazionale, Antonio Tajani, alla vicepresidenza del Consiglio dei ministri, sta dimostrando, con i fatti, che lo sviluppo del Mezzogiorno e delle aree interne è una priorità.”, spiega Piccaluga.
“L’investimento in innovazione sociale e welfare occupazionale consentirà di creare nuove opportunità lavorative, in particolare per i giovani e per le fasce più deboli. Ci auguriamo che l’Amministrazione comunale di Benevento utilizzi questo e gli altri finanziamenti ottenuti nei tempi previsti e con responsabilità, massimizzandone l’impatto positivo sul tessuto economico e sociale della città. Ringraziamo il Governo per la continua attenzione.
Forza Italia continuerà a lavorare affinché il Sannio ottenga sempre maggiori risorse, nella consapevolezza che solo con investimenti concreti e progetti strutturati si possa garantire un futuro di crescita per la nostra comunità, fortemente colpita dal fenomeno dello spopolamento”, conclude.