Giudice Sportivo, un turno di squalifica a Viviani. Ammenda al Benevento: il motivo
Benevento CalcioCalcioLa Lega Pro, sui propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo il turno valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2024-25.
Il Benevento, dopo il pareggio per 0-0 tra le mura amiche del Vigorito contro il Monopoli, dovrà fare i conti con una squalifica in vista della trasferta al Pozzo-La Marmora di Biella di domenica 9 febbraio alle 12:30 contro la Juventus Next Gen. Era diffidato ed è stato ammonito contro i biancoverdi, infatti, Viviani, che salterà il match contro i bianconeri per squalifica.
Nessuno squalificato invece per i piemontesi, che dunque non dovranno fare i conti con alcuna assenza per motivi disciplinari in vista della sfida interna contro la Strega nel lunch-match domenicale.
In casa giallorossa, però, restano in diffida Capellini e Oukhadda. Rientrerà Pinato, dopo aver scontato i due turni di squalifica inflitti nel recupero contro il Potenza. Sesta ammonizione stagionale per Simonetti.
Ammenda di 900 euro, infine, per il club di via Santa Colomba “A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere esploso nel proprio Settore, cinque petardi, senza conseguenze; B) per avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio del secondo tempo di due minuti, non presentandosi puntualmente nel tunnel per l’ingresso in campo“.