L’ambasciatore messicano in Italia visita la casa vinicola padulese Rossovermiglio

L’ambasciatore messicano in Italia visita la casa vinicola padulese Rossovermiglio

AttualitàDalla Provincia

Il tour dell’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Garcìa Eugenio De Alba, non si è esaurito con l’incontro istituzionale con il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

Nel pomeriggio di ieri, il suo viaggio tra le eccellenze sannite ha fatto tappa presso la casa vinicola Rossovermiglio, fiore all’occhiello della comunità padulese. 

A fare gli onori di casa il sindaco Mimmo Vessichelli e il suo vice Nicola Ranaldo, l’occasione è stata certamente preziosa per rinsaldare i rapporti commerciali e alimentarne di nuovi con un mercato ambizioso e in grande fermento. Tra la cantina padulese e il Messico c’è evidentemente un feeling particolare: lo scorso 13 settembre presso l’ambasciata, la cantina Rossovermiglio fu protagonista con i propri vini al gala per  214° anniversario della Liberazione del Messico,

Presenti, tra gli altri, i giornalisti Gaetano Cataldo, fondatore di Identità Mediterranea, e Annibale Discepolo. L’ambasciata ha voluto rendere omaggio ai proprietari avendo particolarmente apprezzato  i vini della cantina.