Benevento 5, domani la sfida contro l’L84 Torino. Il neo-arrivato Pinto: “Mi ha convinto il progetto serio della società”

Benevento 5, domani la sfida contro l’L84 Torino. Il neo-arrivato Pinto: “Mi ha convinto il progetto serio della società”

CalcioCalcio a 5

Torna il campionato di serie A. Il GG Team Wear Benevento, alla vigilia della prima giornata di ritorno contro l’L84 Torino che si giocherà domani alle 20.30, si presenta con una grande novità: Jonas Pinto Junior. Il giocatore è già a disposizione di mister Fausto Scarpitti per la gara di domani del PalaTedeschi contro la compagine guidata da Alfredo Paniccia.

LA SCHEDA – L’esperto brasiliano, nato il 24 maggio del 1984, arriva in Italia nel 2007 all’Arzignano. Due anni dopo l’approdo alla Marca Futsal con cui vince due scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe, affermandosi come giocatore di assoluto livello nel campionato italiano. Successivamente indossa le maglie di Pescara, Asti (dove conquista una Coppa Italia nel 14-15) e, soprattutto, Acqua&Sapone: Jonas resta cinque anni in Abruzzo e impreziosisce il suo palmares con un altro scudetto (2017-18) e Due Coppa Italia (17-18 e 18-19) e una Supercoppa Italiana (2018). Poi l’esperienze alla Sandro Abate, L84, Jaragua e Fortitudo Pomezia.

OBIETTIVO SALVEZZA – “Mi ha convinto il progetto serio della società e dopo una chiacchierata con mister Scarpitti ho deciso di tornare in Italia a dare il mio contributo – le prime parole di Jonas, alla vigilia del match contro la L84-. E’ una serie A molto complicata, perché la prima in classifica può perdere punti con l’ultima e viceversa: abbiamo un intero girone di ritorno per conquistare l’obiettivo della salvezza”.

Domani debutto contro i neroverdi, ex squadra di Jonas: “Affrontiamo una compagine costruita per i vertici – conclude.- Ma sul parquet si gioca sempre 5 contro 5: seguiamo le direttive del nostro allenatore e sono sicuro che possiamo portare a casa punti”.