![Melizzano, furto in cantiere dell’Alta Velocità: recuperata la refurtiva Melizzano, furto in cantiere dell’Alta Velocità: recuperata la refurtiva](https://www.beneventonews24.it/wp-content/uploads/2024/12/carabinieri-2-e1738079910155.jpg)
Melizzano, furto in cantiere dell’Alta Velocità: recuperata la refurtiva
CronacaProvinciaNella notte di ieri, un furto è stato consumato in un cantiere della nuova linea ferroviaria ad alta velocità Napoli – Bari situato nel Comune di Melizzano. Alcuni individui, ancora in corso di identificazione, hanno trafugato materiali ed attrezzature da cantiere dal sito, approfittando della momentanea sospensione dei lavori durante le ore notturne. Ingente il valore del materiale asportato: oltre 70.000 euro.
I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Frasso Telesino coadiuvati dai militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita, sono intervenuti prontamente dopo la segnalazione del proprietario della ditta operante nel cantiere.
Dopo una incessante attività d’indagine e accertamenti, attivata nell’immediatezza, i militari sono riusciti a recuperare tutta la refurtiva ben celata in un terreno privato del casertano. La strumentazione provento del furto è stata restituita immediatamente al titolare della società.
Le indagini sono ancora in corso per identificare i responsabili del furto, mentre si stanno monitorando gli impianti di video sorveglianza presenti nelle aree circostanti il cantiere. Le misure di vigilanza sono state potenziate per scongiurare simili episodi.
I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita intensificheranno i controlli nelle zone interessate dai lavori, garantendo la sorveglianza sull’importante e strategico progetto infrastrutturale.