![Sannio| Operaio precipita da un trabattello durante una tumulazione Sannio| Operaio precipita da un trabattello durante una tumulazione](https://www.beneventonews24.it/wp-content/uploads/2023/10/ambulanza-5-2-e1696947523256.jpg)
Sannio| Operaio precipita da un trabattello durante una tumulazione
CronacaProvinciaIl cimitero civico di Amorosi torna al centro della cronaca nera: dopo il ritrovamento di un cadavere mutilato, un nuovo inquietante episodio riaccende i riflettori su questo luogo.
Un nuovo episodio di cronaca si è verificato questa mattina presso il cimitero civico di Amorosi, già teatro di inquietanti vicende nei mesi scorsi. Un operaio, impegnato nelle operazioni di tumulazione di una bara, è precipitato da un trabattello in circostanze ancora da chiarire.
L’incidente è avvenuto subito dopo il funerale, celebrato nella chiesa parrocchiale del paese e conclusosi intorno alle 11. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Benevento. Le sue condizioni restano al momento sconosciute, mentre gli inquirenti sono già al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Il cimitero civico di Amorosi continua a essere un luogo che attira le pagine di cronaca. Solo pochi mesi fa, al suo interno, venne scoperto un cadavere mutilato: il corpo, con gli arti tagliati, era stato chiuso in una busta dell’immondizia e abbandonato in un ripostiglio. Una scena da film horror che ha sconvolto l’intera comunità.
Ovviamente si tratta di due episodi completamente diversi, ma è inquietante come questo cimitero continui a essere legato a fatti di cronaca nera.
Le autorità stanno cercando di capire se la caduta dell’operaio sia stata provocata da un cedimento strutturale del trabattello, da un errore umano o da altre circostanze. La sicurezza sui luoghi di lavoro è un tema sempre più delicato, e un infortunio in un luogo così carico di tensione non fa che aumentare i timori.
Dalla compagine di opposizione interviene il capogruppo Claudio Ferrucci: “Ancora una volta dobbiamo fare i conti con una gestione abbastanza superficiale del cimitero civico. Come al solito si prova ad alzare una cortina di silenzio su quanto accade sul nostro territorio. Il sindaco Carmine Cacchillo deve rispondere su fatti e accadimenti perché quanto sta succedendo è si una gravità inaudita”.