![Serie C, 26a giornata: l’Avellino cade a Foggia. Poker del Crotone al Potenza alle 17:30 Serie C, 26a giornata: l’Avellino cade a Foggia. Poker del Crotone al Potenza alle 17:30](https://www.beneventonews24.it/wp-content/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-08-191332-e1739038578639.png)
Serie C, 26a giornata: l’Avellino cade a Foggia. Poker del Crotone al Potenza alle 17:30
CalcioProsegue, dopo il match delle 15:00, il sabato della ventiseiesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Il settimo turno del girone di ritorno proseguirà domani, domenica, con le due sfide in programma, mentre lunedì andrà in scena il consueto posticipo conclusivo.
FOGGIA-AVELLINO 1-0: allo Zaccheria passano inaspettatamente in vantaggio i padroni di casa al 38esimo, grazie alla rete di Vezzoni. Il risultato non cambia nella ripresa; da registrare, in pieno recupero, le espulsioni di Tascone e Tribuzzi dopo un parapiglia. La squadra di Zauri torna a fare punti dopo la sconfitta dell’ultimo turno ed è ora con punti; la formazione di Biancolino, invece, cade di misura in trasferta e torna a perdere dopo dodici risultati utili consecutivi in campionato restando dunque terza a 46, gli stessi punti del Benevento che però giocherà domani.
CROTONE-POTENZA 4-1: allo Scida sono i padroni di casa a trovare per primi la via del gol al 25esimo con Tumminello. All’ora di gioco Gomez raddoppia per i calabresi che poi, tra il 74eismo e il 77esimo (dopo l’espulsione di Siatounis per doppia ammoninzione), chiudono la gara con un netto 4-0 grazie alla doppietta di Tumminello e alla rete di Murano. A poco serve, all’87esimo, il gol della bandiera lucana di D’Auria. L’organico di Longo torna a vincere dopo la sconfitta dell’ultimo turno e balza al quinto posto in classifica a quota 43; il gruppo di De Giorgio, invece, fa registrare la terza sconfitta di fila ed è ora sesto con 42 punti.
TEAM ALTAMURA-GIUGLIANO 0-1: al D’Angelo il primo tempo sembrava essere avviato verso lo 0-0, quando gli ospiti passano in vantaggio al 44esimo con Peluso. Il risultato non cambia nella ripresa. Gli uomini di Di Donato cadono in casa e tornano a perdere dopo quasi cinque risultati utili consecutivi restando dodicesimi con 32 punti; i ragazzi di Bertotto, invece, fanno registrare il secondo successo di fila e sono ora noni a quota 37.
SORRENTO-TARANTO 6-0: al Viviani di Potenza i “padroni di casa” passano in vantaggio al 12esimo con Guadagni. Tra il 21esimo e il 23esimo poi, nel giro di due minuti, Blondett e Musso chiudono definitivamente il match, nonostante cinque minuti dopo Scala trovi la rete del poker e poco prima del duplice fischio arrivi anche la manita di Vitiello. Nella ripresa, iniziata in ritardo, in rete Esposito per i rossoneri per il definitivo 6-0. La formazione di Ferraro colleziona il terzo successo consecutivo ed è ora settima con 37 punti; la squadra di Murgia, invece, fa registrare l’ennesima sconfitta di fila e resta fanalino di coda a -6.
Foto: Profilo Facebook Calcio Foggia 1920