Hanon Systems, l’opposizione consiliare: “Le istituzioni siano in prima linea per sostenere soluzioni alla chiusura dello stabilimento”

Hanon Systems, l’opposizione consiliare: “Le istituzioni siano in prima linea per sostenere soluzioni alla chiusura dello stabilimento”

Politica

Riceviamo e pubblichiamo la richiesta indirizzata dai consiglieri comunali di opposizione – De Longis, De Lorenzo, Farese, Fioretti, Megna, Miceli, Moretti, Perìfano, Sguera e Varricchio – al Presidente della Commissione consiliare Attività Produttive del Comune di Benevento.

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza ai 67 lavoratori e lavoratrici della Hanon Systems e alle loro famiglie. La decisione del management coreano di cancellare l’unità produttiva di Benevento è un durissimo colpo sia  per coloro che in questi anni hanno speso la propria professionalità per la crescita dell’azienda, e sia per la struttura produttiva e la base occupazionale della già fragile economia cittadina.

A questo punto occorre una forte mobilitazione per accompagnare i lavoratori nella lotta per la difesa del posto di lavoro, e perciò occorre che le istituzioni tutte siano in prima linea per sostenere le possibili soluzioni alternative alla chiusura dello stabilimento. Chiediamo pertanto la convocazione urgente della commissione consiliare attività produttive allargata alle rappresentanze parlamentari, ai consiglieri regionali e ai sindacati.”