Juventus Next Gen-Benevento, le probabili formazioni

Juventus Next Gen-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

All’ora di pranzo il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Pozzo-La Marmora di Biella per la tredicesima gara esterna stagionale nel campionato 2024-25, la settima sfida del girone di ritorno del raggruppamento meridionale. Alle 12:30, infatti, è in programma il match contro la Juventus Next Gen, sfida valida per la ventiseiesima giornata del girone C della Serie C.

QUI JUVENTUS NEXT GEN – Mister Brambilla, reduce dal pareggio del Curcio contro il Picerno, guida dei giovani che sono imbattuti dal 24 novembre scorso e in casa non perdono addirittura dal 31 ottobre. I bianconeri, attualmente a quota 31 punti, sono quattordicesimi a -5 dalla zona play-off dopo le gare di ieri e hanno staccato le zone basse della classifica dopo un avvio difficile con Montero in panchina. La Giovane Signora dovrebbe schierarsi con il consueto 4-4-2: davanti a Daffara agiranno come centrali Citi e Gil Puche, con Mulazzi Turricchia terzini. A centrocampo sugli esterni ci saranno Pietrelli e Cudrig, mentre in mezzo dovrebbero essere confermati Faticanti e Macca. Il tandem offensivo, infine, dovrebbe vedere l’impiego di Afena-Gyan e dell’ex Guerra.

QUI BENEVENTO – Mister Pazienza, subentrato in settimana all’esonerato Auteri, è chiamato a dare la scossa in casa giallorossa dopo un rendimento a dir poco incoraggiante a inizio 2025: l’ultimo successo della Strega risale al 6 gennaio scorso contro il Catania (2-2), e sono solo 3 i punti conquistati nelle ultime 4 partite. Questo rendimento ha costretto la compagine sannita a scendere al quarto posto in classifica con 46 punti, gli stessi dell’Avellino (che ha già giocato e perso ieri contro il Foggia) e a -2 dalle capolista Cerignola e Monopoli. Il tecnico di San Savero per il lunch-match odierno dovrà fare a meno degli infortunati Meccariello e Nardi, oltre che dello squalificato Viviani e di Borello; rientrano, però, Pinato dopo le due giornate di squalifica e Talia, che però non è al meglio. La prima Strega di Pazienza dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3: davanti a Nunziante ci saranno ci saranno Berra e l’ex Capellini centrali, con Oukhadda e uno tra Ferrara e Viscardi sulle corsie. A centrocampo ci sarà sicuramente Prisco, mentre Agazzi o Pinato potrebbero posizionarsi al suo fianco; a completare la mediana Simonetti, sullo sfondo Acampora. In avanti, infine, il tridente offensivo sarà formato da Lamesta, Perlingieri e uno tra l’ex Lanini e Manconi, con il torinese in leggero vantaggio.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 12:30 al Pozzo-La Marmora di Biella:

JUVENTUS NEXT GEN (4-4-2): Daffara; Mulazzi, Citi, Gil Puche, Turicchia; Pietrelli, Faticanti, Macca, Cudrig; Afena-Gyan, Guerra (C). A disposizione: Garofani, Fuscaldo; Scaglia, Villa, Puczka, Savio; Peeters, Owosu, Comenencia, Turco, Perotti, Amaradio, Papadopoulos; Anghelè, Semedo, Quattrocchi. All.: Massimo Brambilla.

BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Capellini, Ferrara/Viscardi; Agazzi/Pinato, Prisco, Simonetti; Lamesta, Perlingieri, Lanini/Manconi. A disposizione: Lucatelli, Manfredini; Sena, Tosca, Veltri; Acampora, Talia; Carfora, Starita. All.: Michele Pazienza.

ARBITRO: Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.
ASSISTENTI: Stefano Franco di Padova e Giuseppe Luca Lisi di Firenze.
QUARTO UOMOGabriele Restaldo di Ivrea.

Foto: Juventus