![Juventus Next Gen, Brambilla: “Benevento forte, siamo stati bravi a togliere spazi. Pazienza? Non è facile…” Juventus Next Gen, Brambilla: “Benevento forte, siamo stati bravi a togliere spazi. Pazienza? Non è facile…”](https://www.beneventonews24.it/wp-content/uploads/2025/02/brambilla-juventus-e1739109061679.jpg)
Juventus Next Gen, Brambilla: “Benevento forte, siamo stati bravi a togliere spazi. Pazienza? Non è facile…”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico della Juventus Next Gen, che all’ora di pranzo ha vinto 2-0 contro il Benevento, ha analizzato così l’undicesimo risultato utile consecutivo della formazione bianconera.
Questa, dunque, l’analisi di Massimo Brambilla dopo il match contro i giallorossi al Pozzo-La Marmora di Biella ai microfoni di OttoChannel:
SULLA VITTORIA ODIERNA E SULL’UNDICESIMO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO, DA PRIMATO: “I risultati e i dati dicono questo. I ragazzi stanno crescendo, stiamo interpretando le partite in maniera giusta. Ora giochiamo più da squadra, sappiamo quando attaccare e quando difendere. Complimenti ai ragazzi che stanno crescendo tanto“.
SUL BENEVENTO: “Il Benevento è una squadra forte, ci ha messo in difficoltà per lunghi tratti della partita. Siamo stati bravi a togliere loro spazi, lo sapevamo. Il merito è nostro. Per un allenatore che subentra non è facile mettere in campo idee nuove, ma mi sembra che il Benevento sia una squadra forte“.
SULLA PRIMA PARTE DEL CAMPIONATO: “Nella prima parte di campionato i ragazzi fanno fatica a calarsi nella realtà della C, arrivano dalla Primavera e fanno fatica. Da quando sono tornato i ragazzi hanno capito su cosa lavorare, abbiamo messo in campo le nostre armi quali gioventù e spensieratezza. Poi sono arrivati anche i risultati, che ne sono la prova“.
SULL’ADDIO DI PALUMBO E SU ADZIC: “Palumbo aveva completato il percorso con noi, ha avuto l’opportunità di andare in una squadra di alto livello della categoria e l’ha colta al volo. Siamo contenti che abbia avuto questa possibilità. Adzic non c’entra niente con questa categoria, ha bisogno di giocare e questa è la filosofia di questa squadra: dare spazio ai ragazzi della prima squadra, sono i benvenuti“.
SULLA TRASFERTA CONTRO IL POTENZA: “Stiamo bene, questo è quello che conta. Ogni partita siamo in crescita, in un campionato come questo ogni partita è difficile, al di là del momento della squadra. Le partite si decidono con gli episodi, per noi sarà un’altra gara tosta ma siamo pronti a giocarcela“.
Foto: Juventus