Rocca dei Rettori, lunedì 17 l’evento “Ifts: Nuove Competenze per lo Sviluppo Territoriale della Campania”
EventiSi terrà Lunedì 17 Febbraio 2025 alle 9 e 30 alla Rocca dei Rettori l’evento: “Ifts: Nuove Competenze per lo Sviluppo Territoriale della Campania”.
Nel corso dell’incontro saranno presentati i lavori conclusivi del percorso di “Tecnico della Progettazione e preparazione delle tipicità alimentari territoriali”.
Un percorso organizzato dall’Ente di Formazione Irfom in collaborazione con il dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Istituto Omnicomprensivo “F.De Sanctis” e l’azienda agroalimentare La Reinese, volto a formare una figura professionale in grado di applicare procedure, regolamenti e tecnologie per gestire, organizzare, controllare e garantire l’efficienza e la sicurezza alimentare in un momento in cui, peraltro, l’enogastronomia sta assumendo una importanza sempre maggiore per il territorio.
Previsti i saluti del Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi e gli interventi di Gionata Devico, direttore del dipartimento di Biologia dell’Università Federico II, di Federico Infascessi, ordinario di nutrizione e alimentazione animale Università Federico II, di Antonia Marro, dirigente dell’Istituto De Sanctis di Cervinara, di Patrizia Spigno , ricercatrice ed esperta in biodiversità agraria e di Andrea Carlini, ricercatore Inapp e responsabile del Gruppo di Ricerca “Formazione iniziale e sistema duale nella leFP”.
La presentazione del Progetto sarà invece a cura di Aniello Troiano di Irfom e di Antonia Abbatiello, allieva del corso Ifts.
Le conclusioni sono affidate all’assessore regionale alla Formazione, Armida Filippelli.