Benevento, almeno un mese di stop per Ferrara. Attesa per Capellini e Oukhadda

Benevento, almeno un mese di stop per Ferrara. Attesa per Capellini e Oukhadda

Benevento CalcioCalcio

Non arrivano buone notizie dall’infermeria in casa Strega. Nella giornata di ieri, infatti, Ferrara, Capellini e Oukhadda si sono sottoposti agli accertamenti del caso dopo essere usciti malconci dalla trasferta contro la Juventus Next Gen.

L’ex Taranto e il difensore centrale, infatti, hanno abbandonato il rettangolo verde dopo appena 20′, subito dopo l’1-0 bianconero siglato da Guerra. Il laterale italo-marocchino, invece, è rimasto in campo fino al 45′, prima di essere sostituito nel corso dell’intervallo.

Gli esami strumentali a cui si sono sottoposti i tre difensori del Benevento hanno rivelato che Ferrara ha rimediato una distrazione di secondo grado al retto femorale. Lo riporta OttoPagine. Un problema da non sottovalutare, che costringerà il terzino sinistro giallorosso a rimanere ai box almeno un mese.

Possibile dunque che il classe ’99 di Vallo della Lucania, martoriato dagli infortuni nel corso di questa stagione, possa tornare in campo solo a metà marzo. Il 25enne, quindi, salterà il prossimo match contro il Messina e le sfide contro Latina, Sorrento, Casertana, Crotone e Turris. C’è attesa per l’esito degli esami di Capellini e Oukhadda, che si sono sottoposti ad ulteriori controlli.

Se il neo-tecnico Pazienza dovesse perdere anche loro, considerando inoltre la squalifica di Berra e la lungodegenza di Meccariello, contro i siciliani sabato pomeriggio al Vigorito dovrebbe scendere in campo una difesa inedita, sempre che l’allenatore pugliese non opti addirittura per un cambio modulo. Ci sarà tempo per pensarci, nel corso del ritiro della Strega che comincerà oggi.

Atteso quest’oggi anche un commento da parte del D.T. Carli, che accompagnerà Pazienza nella conferenza stampa di presentazione alle 17:30, visto che mai come ora un difensore in più nell’organico giallorosso avrebbe fatto davvero comodo.