Paupisi, il messaggio di cordoglio della Pro Loco e del Sindaco per la tragica scomparsa di Francesco Pio

Paupisi, il messaggio di cordoglio della Pro Loco e del Sindaco per la tragica scomparsa di Francesco Pio

CronacaProvincia

Il nostro Francesco Pio era un giovane straordinario, pieno di sogni e di speranze“, è quanto si legge nel messaggio di cordoglio che giunge dalla Pro Loco di Paupisi, della quale Francesco Pio Pannella – il 25enne che questa mattina ha perso la vita a bordo della sua Audi – era stato in passato componente del Consiglio Direttivo.

Ha sempre partecipato attivamente alla vita della nostra comunità – si legge nel messaggio -, era parte attiva della Pro Loco di Paupisi, dove ha ricoperto tra l’altro la carica di componente del Consiglio Direttivo. La prematura scomparsa del caro Francesco Pio ha avvolto nell’incredulità e poi nel silenzio il paese e non ci sono parole per esprimere il dolore che noi tutti stiamo provando. Francesco Pio, una persona sincera, premurosa, instancabile, uno dei pilastri di questa grande famiglia della Pro Loco per la quale è stato un grande punto di riferimento. Viene a mancare soprattutto un amico speciale per noi e per tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo. Siamo vicini alla famiglia in particolare al papà Beniamino, alla mamma Orsola e alla sorella Annachiara. E come è giusto e doveroso che sia abbiamo deciso di annullare la festa di Carnevale in programma domenica 2 marzo. Riposa in pace”.

Una notizia, quella dell’improvvisa e dolorosa scomparsa di Francesco Pio, che ha scosso tutta la comunità di Paupisi. Francesco Pio, infatti, era l’anima di ogni evento del paese: sempre pronto ad aiutare il prossimo, era voluto bene da molti. Ciò è quanto afferma anche Salvatore Coletta, primo cittadino di Paupisi.

Paupisi tutta piange.” – afferma Coletta. E continua: “Stamattina la nostra comunità si è risvegliata attonita e sconvolta con la tragica notizia della scomparsa di Francesco Pio. Pio, figlio, fratello e amico dal cuore grande di tutta Paupisi, ti ricorderemo sempre con quel sorriso dolce e lo sguardo fiero, sempre disponibile e pronto nell’aiutare il prossimo, anima di ogni evento della tua Paupisi. Ci hai lasciato all’alba di una giornata dedicata all’amore, una ricorrenza che ci ricorderà per sempre di un giovane amato e stimato da tutti noi, lavoratore instancabile. Il pianto inconsolabile dei genitori, della sorella, della famiglia tutta, degli amici è il grido di dolore di tutta la nostra comunità che perde uno dei suoi ragazzi migliori. Oggi, dove le parole lasciano spazio al pianto il nostro primo pensiero, di affetto, vicinanza e sostegno va alla sua famiglia. Un abbraccio al papà Beniamino, alla mamma Orsola e alla sorella Annachiara. Che la terra ti sia lieve caro Francesco Pio.

Nel giorno delle esequie – conclude Coletta -, che saranno celebrate la prossima settimana, sarà proclamato il lutto cittadino”.