
Serie C, 27a giornata: manita del Giugliano al Latina, tris del Foggia negli anticipi
CalcioComincia questa sera, con i due consueti anticipi del venerdì, la ventisettesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. L’ottavo turno del girone di ritorno proseguirà domani, sabato, con due gare, per poi terminare nella giornata di domenica con i restanti sei incontri.
TARANTO-FOGGIA 0-3: alla Giovanni Paolo II-NuovArredo Arena di Francavilla Fontana i rossoneri archiviano la pratica rossoblù nel primo tempo. Gli ospiti, infatti, passano a condurre al 20esimo con Emmausso e, al 32esimo, Salines raddoppia. Poco prima del duplice fischio, al 42esimo, Silvestro chiude il match. La squadra di Murgia fa registrare l’ennesima sconfitta consecutiva e resta ultima in classifica a -6, in attesa che venga evitata l’esclusione dal campionato; la formazione di Zauri, invece, fa registrare il secondo successo di fila e sale al dodicesimo posto con 35 punti.
GIUGLIANO-LATINA 5-2: al De Cristofaro sono i padroni di casa a passare in vantaggio, al 12esimo, con Padula. Poco prima di fine primo tempo Del Sole raddoppia e, all’ora di gioco, Peluso cala il tris gialloblù. Al 74esimo arriva il poker campano di D’Agostino, mentre tre minuti dopo Petermann fa tornare in partita i neroazzurri. Nel finale, poi, le due reti di Nepi per i padroni di casa e Berman in pieno recupero per i pontini. Gli uomini di Bertotto colleziona la terza vittoria consecutiva e salgono al settimo posto a quota 40; i ragazzi di Boscaglia, invece, cadono in trasferta dopo il successo dell’ultimo turno e restano sedicesimi con 29 punti.
Foto: Profilo Facebook Giugliano Calcio 1928